Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

errore incomprensibile con la funzione mail

Salve a tutti, non riesco a capire questo codice che mi ritorna la funzione mail:

Warning: Server Error in D:\webspace\resadmin\bfserrature\bfserrature.it\in via.php on line 14

Questo il codice:
    codice:
    $to = "pippo@hotmail.com";
    $subject = "Informazioni dal sito web ...";
    $txt = 'Nome: '.$_POST['nome'].$s_eol.$s_eol.'Telefono: '.$_POST['Telefono'].$s_eol.'E-mail: '.$_POST['email'].$s_eol.$_POST['Testo'];
        if (mail("$to",$subject,$txt,"From: $_POST[nome]\r\nReturn-Pach: $_POST[email]\r\n"))
      		$confirm = '1';
    		else
      		$confirm = '0';
    E' urgente, sapete da cosa può derivare?
    C'è da dire che fino a qualche giorno fa funzionava.

Utente di HTML.it L'avatar di M4rko
    probabilmente è un errore dato dal server di posta, per cui potrebbe non dipendere dallo script

comunque alcune note:

* Return-pach è un header sbagliato (Return-Path), magari al server è indigesto

* è scorretto usare $_POST[var], dovresti usare $_POST['var'] (o con le virgolette)
    il perchè è spiegato qui:
    http://www.php.net/manual/it/language.types.array.php
    alla voce "Array do's and don'ts"

se devi usare gli array associativi dentro ad una stringa:
    "From: {$_POST['nome']}\r\n" (con le graffe)

* in alcune situazioni (server web su win, server di posta qmail) c'erano dei problemi coi ritorni a capo (se ho ben capito, la tua variabile $s_eol)

ciao ciao
    Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
    Io credo che mi farò un'altra birra.

Grazie per la risposta.

Allora, ho seguito i tuoi suggerimenti ma continua a non andare, forse è davvero un problema di server.
    Non è un problema di accapo, visto che ho fatto delle prove senza accapo, ma ottengo lo stesso l'errore.

Grazie

Originariamente inviato da M4rko
    probabilmente è un errore dato dal server di posta, per cui potrebbe non dipendere dallo script

ciao ciao
    Scusami se riprendo questo post, ma il problema non si è risolto. Ipotizzando che sia un problema di server, sai/sapete quale potrebbe essere? Configurazione sbagliata di send email? O altro?

Grazie

Ho visto che il server ha queste impostazioni:

sendmail_from: serverAThosting.masterweb.it
    sendmail_path: no value
    SMTP: localhost

Tutto giusto?
    Come mai non riesco ancora a spedire le email?

Sarebbe urgente...

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    sei su win o su linux?

win

Allora, sono riuscito a "trappare" l'errore usando l'invio con SMTP.
    L'errore che ottengo è il 550: Relaying not allowed

Visto che il campo "From" della mail è diverso dal dominio del server su cui gira il codice PHP, dite che potrebbe essere questo il problema?

Utente di HTML.it L'avatar di luca200
    Originariamente inviato da Kylnas
    Allora, sono riuscito a "trappare" l'errore usando l'invio con SMTP.
    L'errore che ottengo è il 550: Relaying not allowed

Visto che il campo "From" della mail è diverso dal dominio del server su cui gira il codice PHP, dite che potrebbe essere questo il problema?
    Essendo su windows, devi PER FORZA usare l'invio SMTP.

Il problema del relaying di solito è dovuto al fatto che cerchi di usare un server SMTP che non ti concede di inviare perché non sei collegato a internet attraverso lo stesso provider. Il campo "from" non dovrebbe contare nulla.

Originariamente inviato da luca200
    Essendo su windows, devi PER FORZA usare l'invio SMTP.

Il problema del relaying di solito è dovuto al fatto che cerchi di usare un server SMTP che non ti concede di inviare perché non sei collegato a internet attraverso lo stesso provider. Il campo "from" non dovrebbe contare nulla.
    Che c'entra come sono collegato ad internet io se sto usando una form lato server?
    Eventualmente devo contattare gli amministratori dell'hosting? Quali parametri sono da cambiare?

Permessi di invio