Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

mi aiutate con un'animazione?

Voglio fare una breve intro in flash per il sito che sto facendo, l'idea è di sfruttare il logo che è un albero stilizzato e animarne la crescita, cioè far si che l'albero si disegni e compaia sullo schermo a partire dal tronco fino alla parte più esterna della chioma. però non ho le idee molto chiare su come realizzarlo tecnicamente, sono neofita di flash e tra l'altro non lo uso da una vita. Io pensavo di usare le maschere e farlo comparire pian piano, ma forse è un po' misera come cosa; oppure potrei usare delle interpolazioni forma... boh insomma non lo so, per questo chiedo il vostro aiuto, cosa mi suggerite?

io lo farei con le maskere come hai suggerito tu e nn vedo perkè definirla <<forse è un po' misera come cosa>>

Secondo me è il metodo pi indicato..sopprattutto per uno come te che dice<< sono un neofita di flash e tra l'altro non lo uso da una vita.>>

Io farei così: disegno l'albero al fotogramma 50 (ad esempio).
    Apparirà su tutta la root ( da 0 a 50).
    Inserisco un fotogramma chiave al fotogramma 50.
    Inserisco un fotogramma chiave al fotogramma 49 e quì comincio a cancellarne un piccolo pezzo.
    Questa immagine cancellata si manterrà dal fotogramm 49 al fotogramma zero.
    Inserisco un fotogramma chiave al fotogramma 48 e cancello ancora un pezzo e così via fino al fotogramma zero.
    Buon lavoro!
    Potremmo usare anche Action Script con la versione Mx.
    Anche le maschere che sono un poco meno realistiche. dipende dall' effetto desiderato.

io ho lanciato l'idea della maschera ma poi in realtà non so se sono in grado di realizzare quello che penso! l'apparirione delle parti dell'albero vorrei che avvenisse sfumata (non netta) a partire dal tronco e poi allargandosi a raggio per tutta la chioma! con le maschere posso fare ciò? e come?

Permessi di invio