Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: mandrakelinux 10.0

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    14

    mandrakelinux 10.0

    salve...
    ho appena installato linuxmandake10.0 ed è andato tutto bene fino al primo avvio.
    una volta caricato il bootloader e avviato tutti i processi quando dovrebbe comparire il desktop non succede piu nulla ed e schermata nera... sono disperato help me please...

    p.s. premetto che ho una scheda video ati readeon potrebbe essere essa la causa????
    grazie

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eddis
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    662
    Schermata nera vuol dire che non hai nemmeno un login testuale?
    edo

    I think the future will be different (and better) Patrick J. Volkerding
    Slackware

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    14
    cioè?

  4. #4
    non è che vai fuori frequenza?

    prova a piagiare un paio di volte ctrl+alt [-]
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    14
    cioè devo fare ctrl+alt+canc per vedere se vado fuori frequenza???
    l'ho gia fatto ma nulla
    non capisco...come se si fermasse l'hd mi aiutate sul serio per piacere???

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    14
    impossibile che nessuno mi aiuti come devo fare
    non posso abbandonare cosi
    help me pleaseeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  7. #7
    Originariamente inviato da jeppson
    cioè devo fare ctrl+alt+canc per vedere se vado fuori frequenza???
    l'ho gia fatto ma nulla
    non capisco...come se si fermasse l'hd mi aiutate sul serio per piacere???
    Ho detto CTRL+ALT+CANC?
    Non mi pare.....

    Io ci provo ad aiutarti sul serio cmq...
    Magari non sono una cima ma mi è gia successo qualcosa di simile su qualche monitor....

    Non riesci nemmeno a spostarti su qualche terminale con CTRL+ALT+F1?
    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2004
    Messaggi
    14
    scusami ma pensavo di aver letto ctrl+alt+canc ma mi sbagliavo
    do mattina provero
    anche con f1
    ma mi sa che e inutile.....sto pensando di provare con redhat che ne pensi????
    sai che penso??? non e che potrebbe essere la mia scheda video è una ati readeon molto commercializzata
    continua a sostenermi grazieee

  9. #9
    secondo me la schermata nera è tipica da fuori frequenza.

    Avvia linux, quando arrivi alla schermata nera e vedi che il pc smette di lavorare sul disco premi contemporaneamente CTRL ALT e + per un paio di volte (con un intervallo di qualche secondo) e vedi che succede.

    Se ti compare qualcosa allora devi diminuire la risoluzione o la frequenza di refresh perchè il tuo monitor non la supporta.

    Non credo sia colpa della scheda video, le ati dovrebbero essere supportate senza alcun problema!

    Ciao!!

    Lungo le due rive del fiume gelato si stendeva la cupa e tetra foresta di abeti, dai quali il vento aveva appena spazzato il manto di brina. Nella luce crepuscolare quegli abeti neri e sinistri sembravano inclinarsi l'uno verso l'altro. Un silenzio minaccioso incombeva sul paesaggio, privo di qualsiasi segno di vita o di movimento, e desolato e freddo al punto da non poter ispirare che un solo sentimento: quello della più triste malinconia. E nello stesso tempo pareva che da quel paesaggio trapelasse una specie di riso, un riso ben più spaventoso di qualsiasi malinconia o tristezza, un riso tragico, come quello di una sfinge, un riso agghiacciante più della brina e che rammendava l'incombere minaccioso dell'ineluttabile. Era la saggezza potente e impenetrabile dell'eternità che irrideva alla vita, alla sua futilità e agli sforzi degli uomini.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.