Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
  1. #1

    Problema ad esportare dal fireworks al dreamweaver

    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere come mai quando esporto dal fireworks al dreamweaver la maggior parte delle volte il file viene esportato con una colonna o riga in più e riempie le varie celle con spacer.gif! sembra che segua il numero di pulsanti che ho, ma se la cancello mi sballa il layaout
    come posso fare?
    grazie!!

  2. #2
    Hai provato a spuntare l'opzione "Solo porzioni selezionate"?
    Pollypu

    -The world is a vampire -

  3. #3

    Re: Problema ad esportare dal fireworks al dreamweaver

    Originariamente inviato da reset_for_reset
    Ciao a tutti!
    Vorrei sapere come mai quando esporto dal fireworks al dreamweaver la maggior parte delle volte il file viene esportato con una colonna o riga in più e riempie le varie celle con spacer.gif! sembra che segua il numero di pulsanti che ho, ma se la cancello mi sballa il layaout
    come posso fare?
    grazie!!
    L'opzione di esportazione che da migliori risultati è 1- pixel trasparent spacer, ma come dice il nome crea delle gif trasparenti nella parte superiore e laterale destra della tabella. Le celle in più con dentro gif trasparenti servono a stabilizzare la tabella che altrimenti si sballerebbe come dici tu. Questo perchè i browsers hanno difficoltà ad interpretare la larghezza delle celle di tabella, ma se le celle contengono immagini il browser fa riferimento alla larghezza dell'immagine e non ci sono problemi. In pratica le celle in più con le gif trasparenti le vedi sono in expanded view in Dreamweaver MX 2004, quindi non te ne preoccupare. Anche Photoshop usa questo sistema quando esporta html+immagini e anche i webmasters quando vogliono stabilizzare una tabella instabile.

  4. #4
    Ho capito, ma quindi devo lascire così?
    Perchè la mia tabella con le spacer.gif è all'interno di un'altra tabella con bordo=1 e quindi al lato dx nel mio caso si vede lo spazio..

  5. #5
    infatti l'esportazione 1-pixel trasparent spacer va bene per il layout. Se devi creare a parte un elemento(per esempio una pulsantiera) che poi inserirai in un layout tabellare, la crei in FW con dimensioni esatte al pixel e la esporti come html+immagini opzione > "simpe table" (è una tabella semplice senza gif trasparenti).
    poi in Dreamweaver clicchi all'interno della cella del layout dove vuoi inserire la pulsantiera e fai:
    insert > image objects > fireworks html
    In questa maniera importi automatcamente immagini e codice e non ti devi preoccupare della stabilità perchè a quello ci pensa la tabella di layout grazie alle gif trasparenti; contemporaneamente la tua tabella con i pulsanti sarà precisa al pixel e senza gif trasparenti

  6. #6
    l'opzione esatta di esportazione è "single table, no spacers" e non simple table

  7. #7
    Grazieeee!!
    Mi hai davvero risolto un "bel" problema!!


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.