Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
  1. #1

    [UBUNTU] Installazione boot loader

    Ciao ragazzi,

    proprio ieri mi è arrivata a casa la versione di ubuntu gratuitamente, con una bellissima serigrafia!

    Cmq...ho provato la distro live e funziona quasi tutto, ho provato ad installalo su un 2°hd, procede tutto bene e quando arrivo al punto dell'installazione del boot loader mi dice se voglio installare Grub sul master boot, ma io vorrei installarlo su di un floppy, come faccio? Ho provato a inserire il nome del device così: "dev/fd0" ma non funziona...sapreste aiutarmi?

    Un'altra piccola domanda: avevo lettotempo fa che grub dava dei problemi con ubuntu ed era meglio installare LILO, erano voci fondate che voi sappiate?

    Grazie a tutti e scusate se ho aperto una nuova discussione ma non ne ho trovate dove agganciare ;-)



  2. #2
    Ho visto questo link

    http://www.ubuntuforums.org/showthre...=floppy+loader

    quindi io teoricamente durante l'installazione apro la shell e modifico quel file? Ho capito bene?

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Beh se non vuoi toccare l'MBR, te lo installi in una partizione di boot... poi magari ti fai anche quel dischetto, in modo da farlo partire anche da lì
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  4. #4
    ok, proverò...thx

    Punto su grub cmq?

    ps. a te non sono ancora arrivati i cd, mi ricordo che avevi fatto richiesta pure tu.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    976

    Re: [UBUNTU] Installazione boot loader

    Originariamente inviato da oscarlogoteta

    Un'altra piccola domanda: avevo lettotempo fa che grub dava dei problemi con ubuntu ed era meglio installare LILO, erano voci fondate che voi sappiate?
    grub su hd maxtor, mi sembra. a me ha danneggiato la tabella partizioni.
    francesco

  6. #6

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    Ho installato grub un sacco di volte.. mai avuto problemi.
    I cd mi sono arrivati una ventina.. e li sto distribuendo agli amici per Natale.
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  8. #8
    Yessa!!!!!



    ce l'ho fatta!! Ora ho UBUNTU avviabile dal floppy seguendo quel procedimento sul forum di ubuntu!

    Adesso devo configurare la risoluzione (e mi sa che ho fatto un errore in installazione quando mi chiedeva che risoluzioni doveva utilizzare il sistema e ho schiacciato invio troppo affrettatamente e non ho messo 1280x1024, ma sicuramente si può fare anche dopo), il modem, etcetc...ora smanetto un pò e..... e sicuramente avrò bisogno ancora del vostro aiuto!

    Grazie a tutta la comunità di Linux!

    Software Libre!




  9. #9
    per la risoluzione
    computer->system configuration->risoluzione dello schermo
    Karmacoma, jamaica' aroma

  10. #10
    il problema è che mi da massimo 1024x768 a 60Hz mentre io posso arrivare sino a 1280x1024 a 80Hz

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.