Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: [MX04] scroller testo

[MX04] scroller testo

Devo creare un testo scorrevole,il testo viene caricato da un file di testo esterno (mi potreste aiutare perfavore).
    Il problema è che non so neanche caricare un txt in flash tantomeno uno scroller
    Ho bisogno di attivare sia le frecce su e giu sia la barra di scorrimento

http://www.flashkit.com/movies/Scrip...-143/index.php quà trovi come realzzare lo scroll, per il caricamento dei dati utilizza il loadVars(), se fai una ricerca nel forum trovi molti post che spiegano come utilizzrlo

grazie ora provo

Quando apro il fla che mi hai consigliato mi compare nel pannello output la seguente dicitura:

"Conversione automatica eseguita per aggiornare il codice ActionScript a Flash MX 2004:
    * Il nome di alcune funzioni è stato convertito in base all'uso di maiuscole/minuscole consigliato (es. GetProperty-->getProperty)

Conversione automatica eseguita per aggiornare il codice ActionScript a Flash MX 2004:
    * L'espressione x op y è stata convertita in Number(x) op Number(y) per gli operatori +, <, >, <=, >=, =, and <> "

A me sinceramente non me ne importerebbe nulla se non fosse per il fatto che il testo dello scroll è illeggibile perchè presenta tutti caratteri strani come #@[]ç e così via.
    Cosa posso fare per incorporare i caratteri?

Ti dice questo perchè sicuramente il filmato non è stato fatto con flash mx2004, comunque per incorporare i caratteri basta che selezioni il campo di testo, poi in basso a destra hai un botone con scritto carattere, e da li selezioni cosa vuoi incorporare

Per visualizzare i caratteri correttamente vado sulla finestra dlle proprietà caratteri ma poi che combinazione devo usare Maiuscolo, Latino I etc...
    Quali devo selezionare?? grazie();

Basta che selezioni uno di tutti quelli, quello che più ti serve per il tsto che devi mettere, ti ricordo che più parti selezioni più si appesantisce il filmato. Potresti selezionare il campo in cui tu inserisci i caratteri che devi visualizzare, l'ultimo in basso, selezioni solo quello e inserisci questi caratteri

€!"#$%&'()*+,./0123456789:;<=>?@ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWXYZ[\]^_ `abcdefghijklmnopqrstuvwxyz{|}~¡¢£¤¥¦§¨©ª«¬_®¯°±²³ ´µ¶·¸¹º»¼½¾¿ ÀÁÂÃÄÅÆÇÈÉÊËÌÍÎÏÐÑÒÓÔÕÖרÙÚÛÜÝÞßàáâãäåæçèéêëìíîïðñ òóôõö÷øùúûüýþÿ

se non hai pretese particolari questi comprendono tutto, ed è abbastanza leggere

io ho risolto questo problema,
    diciamo che sono riuscito ad adattare il fla che mi avevi consigliato. Per questo e per la pazienza mostrata sino ad ora ti ringrazio.
    Purtroppo adesso mi sono accorto che il testo non si vede caricato tutto insieme.

Premessa: Il testo viene caricato in un swf che a sua volta viene caricato tramite loadMovie dalla index (swf originale).

Quando pubblico l'swf in cui si trova il testo questo si vede, mentre quando passo per la index il testo scompare , ma l'swf viene cmq caricato perchè si vedono gli scroll
    grazie

Mi sembra che il testo lo prendi da un file esterno, controlla i percorsi, se i file sono messi tutti sulla stessa cartella. Poi controlla anche che non ci sia uno script che ti svuota il campo di testo

Forse ho sbagliato ad aumentare le dimensioni dell'swf nel quale viene caricato il testo anche perchè quando lo pubblico da solo lo scroll mi funziona fino ad un certo punto quale valore numerico devo cambiare quello della y daccordo, ma dove sullo scrollbar sui pulsanti o sulle azioni???
    Ecco gli script:

carico testo:
    fotogramma uno livello azioni:

loadVariablesNum("text.txt", 0);

??
    fotogramma 3:

lastline = Importedtext.maxscroll;
    scale = 176/lastline;
    /Scrollbar:scale = 176/lastline;
    setProperty("/scrollbar/scrollbarcontrol", _y, -88);
    Scrollbarvalue = -88;

??
    fotogramma4:

linenum = 1+Number(int((Number(Scrollbarvalue)+88)/scale));
    Importedtext.scroll = linenum

In un altro livello all'interno di un clip dove ci sono i pulsanti dello scroll trovo:

Questo per il tasto su

on (press) {
    scroller = getProperty("scrollbarcontrol", _y);
    newscroll = scroller-scale;
    if (Number(newscroll)<Number(-88)) {
    newscroll = "-88";

Questo per il tasto giu:

on (press) {
    scrollerdn = getProperty("scrollbarcontrol", _y);
    newscrolldn = Number(scrollerdn)+Number(scale);
    if (Number(newscrolldn)>88) {
    newscrolldn = "88";