Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: blocco colonna

Utente di HTML.it

blocco colonna

Ciao a tutti.
    Ho una tabella con numerose righe e colonne, tante da dover provvedere allo scrolling sia verticale che orizzontale. Naturalmente, se mi sposto troppo verso destra (così come verso il basso), non vedo più la prima colonna nè la riga delle intestazioni che, invece, vorrei restassero fisse mentre i dati vengono "scrollati" per tutta la pagina.
    C'è un modo per poterlo fare?
    Grazie

utilizza dei frame...
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

Utente di HTML.it
    Chiedo scusa, non mi sono spiegato bene.
    Per "mantenere fisse riga e colonna di intestazione" intendo dire che vorrei poterle sempre vedere. Esse, però, devono accompagnare lo scrolling dei dati in modo che sia possibile avere sempre i riferimenti visibili.

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    potresti seguire il suggerimento dell'amico ZeroCool981;
    se utilizzi i frames, la parte superiore è il tuo riferimento delle intestazioni;
    quella inferiore non è altro che il contenuto della tua tabella, delle stesse dimensioni in larghezza.
    meglio ancora, se è un contenuto che si aggiorna spesso, se la tabella inferiore è riempita dinamicamente attraverso DB.
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ... Però, in questo modo, se faccio scorrere i dati ad es. verso destra, le intestazioni presenti sul frame superiore non gli vanno dietro. Tenete presente che la pagina è molto grande, sia in larghezza che in altezza ed ho la necessità, in qualsiasi cella della matrice mi trovi, di poter avere i riferimenti (di riga e colonna) sempre in vista.

Utente di HTML.it
    Nessuno riesce a darmi un suggerimento?
    Grazie

Permessi di invio