Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

funzione mail senza mittente

solitamente quando ho un form compilo così la funzione mail:
    mail("mia@email.com", "contatto da www.nomesito.it", $testo, "From: $email");

e nel campo mittente sul client di posta mi ritrovo l'indirizzo e-mail di chi ha comilato il form, solo che se questo viene omesso mi trovo il campo from completamente vuoto.
    allora ho provato a lasciare vuoto il from nel caso il campo mail non sia compilato; ma se lo lascio vuoto nel mittente mi ritrovo root@edge.nomedominio.it.
    posso mettere un nome nel campo form o deve essere per forza una mail?
    voi come risolvete?è la prima volta che mi trovo di fronte a questo problema perché di solito la mail la metto sempre obbligatoria, ma non in questo caso.
    spero di avere spiegato bene il problema.
    sapete aiutarmi?

Grazie mille!
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

niente!ho risolto fcendo così:

codice:
    if ($nome && $email)
      $intestazioni = "From: $nome <$email>\r\n";
    elseif ($nome && !$email)
      $intestazioni = "From: $nome <>\r\n";

mail("mia@email.it", "contatto da www.nomesito.it", $testo, $intestazioni);
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Permessi di invio