Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 17

Discussione: Aiuto per Home Page

  1. #1

    Aiuto per Home Page

    Ciao da circa un giorno mi e' cambiata l' home page
    Ho usato il programma HijackThis e ho tolto questo
    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.searchportal.info/10039/ e sembrava risolto ma dopo un po l' home page ritorna modificata
    Qualcuno puo' dirmi cosa devo togliere ancora ?
    Ecco il log



    Logfile of HijackThis v1.99.0
    Scan saved at 14.58.00, on 21/12/2004
    Platform: Windows XP (WinNT 5.01.2600)
    MSIE: Internet Explorer v6.00 (6.00.2600.0000)

    Running processes:
    C:\WINDOWS\System32\smss.exe
    C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
    C:\WINDOWS\system32\services.exe
    C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
    C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\WINDOWS\Explorer.EXE
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe
    C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
    C:\WINDOWS\System32\RUNDLL32.EXE
    C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    C:\Programmi\Logitech\MouseWare\system\em_exec.exe
    C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
    C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
    C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe
    C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe
    C:\Programmi\HijackThis.exe

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.searchportal.info/10039/
    F3 - REG:win.ini: run=C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    O2 - BHO: (no name) - {5321E378-FFAD-4999-8C62-03CA8155F0B3} - (no file)
    O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O2 - BHO: NAV Helper - {BDF3E430-B101-42AD-A544-FADC6B084872} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Radio - {8E718888-423F-11D2-876E-00A0C9082467} - C:\WINDOWS\System32\msdxm.ocx
    O3 - Toolbar: Norton AntiVirus - {42CDD1BF-3FFB-4238-8AD1-7859DF00B1D6} - C:\Programmi\Norton AntiVirus\NavShExt.dll
    O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
    O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NvCpl.dll,NvStartup
    O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
    O4 - HKLM\..\Run: [ccApp] "C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccApp.exe"
    O4 - HKLM\..\Run: [SSC_UserPrompt] C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\Security Center\UsrPrmpt.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Symantec NetDriver Monitor] C:\PROGRA~1\SYMNET~1\SNDMon.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [zBrowser Launcher] C:\Programmi\Logitech\iTouch\iTouch.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [Logitech Utility] Logi_MwX.Exe
    O4 - HKLM\..\Run: [NeroCheck] C:\WINDOWS\System32\NeroCheck.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [xp_system] C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    O4 - HKLM\..\Run: [TkBellExe] "C:\Programmi\File comuni\Real\Update_OB\realsched.exe" -osboot
    O4 - HKCU\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\System32\NVMCTRAY.DLL,NvTaskbarInit
    O4 - HKCU\..\Run: [xp_system] C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot
    O4 - Global Startup: Logitech Desktop Messenger.lnk = C:\Programmi\Logitech\Desktop Messenger\8876480\Program\LDMConf.exe
    O4 - Global Startup: WinZip Quick Pick.lnk = C:\Programmi\WinZip\WZQKPICK.EXE
    O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
    O8 - Extra context menu item: Backward Links - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
    O8 - Extra context menu item: Cached Snapshot of Page - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
    O8 - Extra context menu item: Similar Pages - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
    O8 - Extra context menu item: Translate into English - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmtrans.html
    O9 - Extra button: ICQ 4 - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
    O9 - Extra button: Real.com - {CD67F990-D8E9-11d2-98FE-00C0F0318AFE} - C:\WINDOWS\System32\Shdocvw.dll
    O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\MSMSGS.EXE
    O16 - DPF: {6414512B-B978-451D-A0D8-FCFDF33E833C} (WUWebControl Class) - http://v5.windowsupdate.microsoft.co...?1103571008287
    O23 - Service: Symantec Event Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccEvtMgr.exe
    O23 - Service: Symantec Password Validation - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccPwdSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Settings Manager - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\ccSetMgr.exe
    O23 - Service: Servizio Auto-Protect di Norton AntiVirus - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\navapsvc.exe
    O23 - Service: Norton AntiVirus Firewall Monitor Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\IWP\NPFMntor.exe
    O23 - Service: NVIDIA Display Driver Service - NVIDIA Corporation - C:\WINDOWS\System32\nvsvc32.exe
    O23 - Service: SAVScan - Symantec Corporation - C:\Programmi\Norton AntiVirus\SAVScan.exe
    O23 - Service: ScriptBlocking Service - Symantec Corporation - C:\PROGRA~1\FILECO~1\SYMANT~1\SCRIPT~1\SBServ.exe
    O23 - Service: Symantec Network Drivers Service - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SNDSrvc.exe
    O23 - Service: Symantec SPBBCSvc - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\SPBBC\SPBBCSvc.exe
    O23 - Service: Symantec Core LC - Symantec Corporation - C:\Programmi\File comuni\Symantec Shared\CCPD-LC\symlcsvc.exe

  2. #2
    Allora ?????

  3. #3
    Utente di HTML.it L'avatar di hako
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    991
    Originariamente inviato da Kik
    Allora ?????
    Non voglio sembrare scortese, c'è un link in rilievo a riguardo.
    cosa accaderebbe domani?

  4. #4
    innanzi tutto "allora????" non lo scrivi perchè qui nessuno è obbligato a risponderti.

    se poi magari dai un po' di info in più si riesce ad aiutarti.
    dopo un po' torna, significa che dopo un tot di tempo e dopo che navighi in internet senza protezioni?

    il cambio di homepage è causato da siti poco attendibili che naturalmente si visualizzano. comincia a metterti qualche protezione e magari a non utilizzare explorer.
    Matrix è ovunque, è intorno a noi, anche adesso nella stanza in cui siamo. È quello che vedi quando ti affacci alla finestra o quando accendi il televisore. L'avverti quando vai al lavoro, quando vai in chiesa, quando paghi le tasse. È il mondo che ti è stato messo dinanzi agli occhi, per nasconderti la verità.

  5. #5

    Ti spiego

    Allora io navigo protetto perche' uso Norton 2005. L' altro giorno visitando un sito mi si deve essere installato un qualcosa che mi ha modificato la pagina a mia insaputa. Ne adware ne spybot hanno rilevato nulla .....
    Poi usando Hijack this e facendo l' analisi mi escono certi files sopspetti che io cancello ma dopo riappaiono !!!
    Il file che non riesco ad eliminare e che probabilmente mi fa cambiare la pagina e inet service.exe
    Qualcuna sa come eliminarlo definitivamente ?

  6. #6
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    qui nessuno ha l'obbligo di rispondere a nessuno, se hai pazienza forse qualcuno può tentare di darti una mano, diversamente non so proprio cos'altro fare.
    I problemi dal tuo log sono evidenti, ma credimi mai m'era successo di non rispondere ad una richiesta d'aiuto, forse la risposta sta tutta nel tuo secondo post e nella tua prepotenza di chiedere risposte.

    Chiudo questo 3d, se vorrai aprirne un altro scrivi più informazioni possibile ed elenca quali altri software hai usato per cercare di risolvere il tuo problema. Armati di pazienza e vedrai che qualcuno ti risponderà.


    Marco(amvinfe)
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  7. #7
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    come non detto, mentre io scrivevo mi hai preceduto. Ora se hai pazienza cercheremo, se possibile, di risolvere il tuo problema.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  8. #8
    Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    6,739
    Aggiorna le definizioni di AdAware.

    Riavvia in modalità provvisoria.

    Apri HJT, metti la spunta ai valori, clicca su Fix checked (nessun programma oltre ad HJT deve risultare aperto)

    R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.searchportal.info/10039/
    F3 - REG:win.ini: run=C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    O2 - BHO: (no name) - {5321E378-FFAD-4999-8C62-03CA8155F0B3} - (no file)
    O4 - HKLM\..\Run: [xp_system] C:\WINDOWS\inetdata\services.exe
    O4 - HKCU\..\Run: [xp_system] C:\WINDOWS\inetdata\services.exe


    Sempre dalla provvisoria elimina

    C:\WINDOWS\inetdata \services.exe <===la cartella

    Elimina il contenuto delle cartelle TEMP, Temporary internet files e cookies

    sempre dalla provvisoria fai una scansione completa con AdAware, rimuovi i valori infetti.
    riavvia, fai una scansione con l'antivirus aggiornato. Posta un nuovo log di HjiackThis
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

  9. #9

    Grazie

    Ok grazie metto anche una gif della home page che mi si e' fissata .....

  10. #10
    Utente di HTML.it L'avatar di Spaolithos
    Registrato dal
    Oct 2001
    Messaggi
    5,772
    Bastava che avessi digitato remove websearch su Google, ed avresti scoperto che esiste un piccolo ma utilissimo tool: CWShredder. Lo scarichi, chiudi tutte le finestre, e lo mandi in esecuzione. Dovresti risolvere.
    Anche io ho aderito al NoKappa

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.