Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727

    formattazione inutile??

    ho appena formattato e reinstallato win98 su un pc che piuttosto frequentemente aveva explorer che s'inchiodava oppure arrivavano le schermate blu oppure gli avvisi: questo programma ha eseguito un'operazione non valida ecc insomma era un pò traballante; ebbene ho formattato e reinstallato x benino tutto e lui FA LE STESSE COSE se non peggio, che faccio? cambio HD?

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    mmmmmm..no..unica cosa da fare: ranza via quel cesso di win98 e metti win2000 se puoi. Tutto il resto non centra, l'HD ancora meno, il problema sta solo nel S.O. che fa pena ai porci.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727
    grazie colde della pronta risposta, in effetti io sul mio pc ho win2k e mi trovo benissimo ma.... quel pc è di una scuola e con le licenze non si può tanto variare... ma in ogni caso bisogna riconoscere che ad esempio nella stessa aula dove c'è quel pc maledetto ce ne sono altri con win98 e vanno benissimo. ti chiedo: come puoi escludere a priori che non sia l'hd con qualche problema????

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Bhe, per prima cosa: Win98 a prescindere da qualsiasi cosa è un cesso e deve estinguersi.

    Poi, quando formatti, durante il processo il sistema ti controlla l'HD e in automatico ti esclude i cluster danneggiati. Il fatto che altri PC con quel bidonedi Win98 vadano "benissimo", può dipendere magari dai componenti, se la configurazione è diversa da un PC all'altro potrebbe darsi che con alcune periferiche il SO faccia più confusione del solito creando piu conflitti ed errori.

    Le configurazioni, che tu sappia, sono identiche tra un PC e l'altro?
    Se fossero identiche, l'unica spiegazione potrebbe essere: Win98 è un cesso perchè non è stabile e questa ne è una prova.

    Capisco il fatto che non puoi cambiarlo, condoglianze.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727
    eh eh grazie x le condoglianze!! (ma cosa ti ha fatto win98?? sei proprio arrabbiato sekko con lui...)
    si la config degli altri è identica.....
    pensa che gli ho diviso l'hd xchè volevo prima mettergli un win98 e poi nell'altra metà installargli linuz eduknoppix!!!!
    boh non so che fare........

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di citrus
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    774
    vai di linux!!!!!

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di Cisco x™
    Registrato dal
    Oct 2004
    residenza
    Barranquilla (Colombia)
    Messaggi
    7,131
    Originariamente inviato da citrus
    vai di linux!!!!!
    credi che i ragazzi della scuola sappiano usare linux ?

  8. #8
    Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    1,802
    Non ti rimane che win98. Escluderei però che sia tutto frutto di guasti dell'HD. Riformattalo di nuovo e se non va ancora lo butti dalla finestra tanto non se ne accorgeranno mai che manca un PC (e se dovvessero accorgersene gli puoi dire che è arrivato topo gigio e si è fatto il regalo di natale).

    A parte gli skerzi, l'unica cosa che ti rimane se dovesse dare nuovamente problemi è il cambio di HD ma mi piange il cuore pensare che venga sostituito un pezzo solo perchè Win98 fa skifo ai passeri.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

  9. #9
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jul 2000
    Messaggi
    727
    x Cisco x™: hai mai provato la versione eduknoppix???? è veramente simil-windows x l'utilizzo e nella scuola va benissimo
    x colde: a gennaio riformatterò e se il post sarà ancora da qualche parte ti racconto come va a finire
    bye

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.