ciao ho un sony ericsonn t68i con cui vorrei navigare in internet tramite wireless con il mio portatile hp 9030, qualcuno mi sa indicare qualche articolo o una procedura per settare i due hardware? grazie
ciao ho un sony ericsonn t68i con cui vorrei navigare in internet tramite wireless con il mio portatile hp 9030, qualcuno mi sa indicare qualche articolo o una procedura per settare i due hardware? grazie
zork, lo staffelli del forum
www.puntodicontatto.net, i miei viaggi
www.dreamingasia.it, il mio libro!!
Io navigo sia con il nokia 8210, il nokia 6310i e il panasonic.
Mi è sembrato tutto molto semplice.
Io però ho scelto di navigare tramite la connessione del modem del tel. al pop del provider xkè tramite gprs costa un botto!
Tin costa 0,6 eurocent a kb che - per scaricare solo la posta - è troppo. Magari per navigare ... però disattiva il caricame nto delle immagini sennò ... (certo alcune immagini flash sono anche link ...)
PS = x settare il tel. x il gprs (x la connessione gsm al pop non serve configurarlo), chiama il tuo provider che ti guida secondo il modello di cello.
grazie, ma scusa la connessione gsm invece costa meno o i prezzi sono sempre quelli?
La differenza è questa:
GSM: connessione al pop più conveniente: io ho fatto il TrexTe di Tim mettendo dentro il numero di rete fissa del pop di Telecom (ne è rimasto uno solo a Latina oltre al 7001xxxx che non puoi fare dal cellulare) e pago ca. 0,12 € a minuto alla velocità (misera) di 9600 bps (che per la posta vanno benone)
GPRS: connessione a 'pacchetti': il cello si connette al portale e - sempre con Tim - paghi 0,6 eurocent (0,006 €) a kb; per la posta non vale la pena, per navigare magari si ma dipende dai contenuti dei siti. Ad es.: la homepage di tim è ca. 200 kb!!!!! Costa da sola 1,2 € che corrispondono a 10 minuti di connessione GPS (+ che sufficienti x scaricarla)!!!! Ovviamente questa connessione ti consente di stare sulla pagina scaricata a costo zero ...
Prima di fare ciò ho chiesto al 187 se mi sarei connesso con successo al pop dal cello spiegando le mie intenzioni 'risparmiose' del TrexTe e mi hanno risposto "... ma, non so ... certo sarebbe illegale ... ma nessuno ha mai pensato di fare una cosa simile ... ma dovrebbe funzionare di certo ... "; in effetti funzione anche se a loro conviene di + il GPRS ma ... a me no!
quindi per un uso casalingo mi consiglieresti gsm?
Più che per uso casalingo o meno, devi valutare i contenuti della connessione. Se navighi molto, ti dovrebbe convenire il GPRS ma disbilita lo scarico delle immagini, se invece scarichi la posta il GSM.
ok grazie poi chiedero' a vodafone le tariffe cosi decido