PDA

Visualizza la versione completa : suse 9.1 e adsl via router

centro
21-12-2004, 16:47
Scusate l'oggetto... forse non tanto consono...
volevo chiedervi come fare per navigare con linux 9,1.
Ho suse sotto un router che che con modalitÓ dhcp mi assegna anche un indirizzo ip. (chepoi Ŕ lo stesso ip che mi assegna quando la macchina la faccio partire con win xp)... e nulla....
ho un pi assegnato quindi... e riesco a vedere l'interfaccia di admin web del router (http://192.168.1.1).
Ma oltra a questo non riesco proprio a far nulla...
Da dove inizio....?? e pure con suse Ŕ la prima volta che trovo difficolta nel configurare qualcosa... (non Ŕ... che sia un'esperto... ma Ŕ Suse che fatto abbastanza bene sotto sto punto di vista...)
qual'Ŕ il software o i comandi che posso utilizzare per controllare lo stato della mia adsl??
Ciao a e grazie Giuseppe

francofait
21-12-2004, 16:59
Originariamente inviato da centro
Scusate l'oggetto... forse non tanto consono...
volevo chiedervi come fare per navigare con linux 9,1.
Ho suse sotto un router che che con modalitÓ dhcp mi assegna anche un indirizzo ip. (chepoi Ŕ lo stesso ip che mi assegna quando la macchina la faccio partire con win xp)... e nulla....
ho un pi assegnato quindi... e riesco a vedere l'interfaccia di admin web del router (http://192.168.1.1).
Ma oltra a questo non riesco proprio a far nulla...
Da dove inizio....?? e pure con suse Ŕ la prima volta che trovo difficolta nel configurare qualcosa... (non Ŕ... che sia un'esperto... ma Ŕ Suse che fatto abbastanza bene sotto sto punto di vista...)
qual'Ŕ il software o i comandi che posso utilizzare per controllare lo stato della mia adsl??
Ciao a e grazie Giuseppe

Se il ruter Ŕ giÓ stato configurato correttamrnte con da xp, non devi fare nulla
navighi da subito e basta , se ti da problemi vai in /etc/resolv.conf e ci metti la url del ruter a manina -

centro
22-12-2004, 12:32
grazie..... francofait
ci provo subito... forse devo metterlo appunto a mano...
buona giornata
Giuseppe

Loading