Salve gente, ho un piccolo dilemma:
devo passare una variabile che contiene una query di mysql da un file all'altro.
Qualcuno sa come posso farlo?
Grazie a tutti quelli che leggeranno....
devo passare una variabile che contiene una query di mysql da un file all'altro.
sessioni?Originariamente inviato da mephysto
cookie?
get?
ci sono tante soluzioni... il GET non te lo consiglio tanto..
PaTeR
From Ban to Life
Mi fa piacere che non conosco nessuna di queste possibilità....
studia studiaOriginariamente inviato da mephysto
Mi fa piacere che non conosco nessuna di queste possibilità....![]()
PaTeR
From Ban to Life
Sapreste indicarmi qualche risorsa approfondita sulle sessioni?
Scusate.... ma io sono così:![]()
Ok, ho iniziato ad usare le sessioni, ma non riesco a passare le varibili con le connessioni e le query al database. Mentre passano tranquillamente tutte le variabili normali come interi o stringhe.
Come posso fare?
Per una mia grave distrazione, mi sono accorto in ritardo che il manuale di php contiene questa bella nota.codice:Nota: Non è possibile registrare risorse variabili in una sessione. Per esempio, non potete creare una connessione a un database e archiviare l'id della connessione come una variabile di sessione e aspettarvi che la connessione sia ancora valida la prossima volta che la sessione viene riastabilita. Le funzioni PHP che restituiscono una risorsa sono identificate avendo un tipo di restituzione resource nelle loro definizioni di funzione. Una lista di funzioni che restituisce risorse è disponibile nell'appendice resource types.
Se il mio italiano non mi inganna, il significato è che non si possono passare da una pagina all'altra variabili di tipo risorsa, come conessioni a database o query allo stesso database.
Per cui amici miei, non state ad impazzire, non c'è modo tramite le sessioni di passare questo tipo di variabili.
Magari qualcuno mi smentirà....
Chi puo' dirlo?
Grazie per l'attenzione, anche a chi, a volte, parla tanto per parlare.....![]()
![]()
![]()