Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

Più titolo o nell'url ?

ciao

Ho un dubbio ... una curiosità più che altro :

per i motori di ricerca ( prendiamo ad esempio google ) è 'meglio' indicizzata per una ricerca con query 'nonna peppa' una pagina del tipo :

----
    http://www.sito.ext/la_nonna_peppa.html
    ----

oppure una pagina con un url nomale :

----
    http://www.sito.exp/pagina.html
    ----

Ma con nell'head :

codice:
    <title>Nonna Peppa</title>
    Ovvero sitetizzando :

Per il posizionamento ( o indicizzazione ... come volete chiamarlo ) è 'più importate' l'URL oppure il TITOLO della pagina ?

Grazie davvero !

Dovresti nominare titolo e pagina in modo mirato alla parola di ricerca di interesse.

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it
    A me interesserebbe quele dei due è più importante

Utente di HTML.it L'avatar di Bat
    A me interesserebbe quele dei due è più importante
    probabilmente tra i due il più importante è il titolo, in quanto preso in considerazione da tutti i motori, mentre qualcuno invece non considera le key nel nome delle pagine.

Quello che ti è stato detto però, sia da fabio che da bilancino è che una buona strategia sarebbe quella di usarli entrambi.

Nell'indicizzazione ci sono altri parametri più importanti di questi due, quindi non è affatto sicuro che la tua pagina nonna_peppa.htm vada a finire prima ad esempio di un altra che si chiama zio_pino.asp per la parola chiave "nonna peppa".
    Quindi se ci metti anche il titolo avrai qualche possibilità in più.

Originariamente inviato da Bat
    probabilmente tra i due il più importante è il titolo, in
    di sicuro attualmente dai miei test è il titolo poi il nome della pagine/ cartella

Visto che GiorgioTest e' un "testone" (grande sperimentatore), ne seguirei l'indicazione, tanto piu' che avevo capito proprio cosi'.

Anzi, il title non e' forse uno dei piu' potenti modi di ottimizzazione?

Consideriamo anche le conseguenze non di ottimizzazione di un title piuttosto che un altro e cosi' per l'url, intendo la loro visualizzazione.
    In ottica di marketing e presa sull'utente e' importante come e quando vengono visti dall'utente, ma forse questo non ti interessa?
    Occhio che per avere visite conta anche piu' che qualche posizione in piu' su Google...
    Spazio nuovamente libero e disponibile

quando faccio una ricerca mirata per una key del mio sito vedo che google evidenzia il titolo e il nome della pagina.

Se fai una ricerca con il termine Antitrojan vedrai che io sono 6° nel web e 4° nella ricerca italiana ma il nome della mia pagina non è ottimizzata perchè si chiama trojan_protection e per questo la rinominerò......chiamandola antitrojan per salire ancora.

PS: Tuttogratis sta sopra ma poi dentro ci sono io e le visite arrivano da tutto gratis

Ciao
    Home Page:Sicurezza in rete
    Antivirus - Firewall - Antispam

Utente di HTML.it L'avatar di grin
    Facci sapere se migliori la posizione una volta cambiato il nome della pagina..

Hola.

Permessi di invio