Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    cerco versione leggera di linux

    ciao a tutti.è un bel po di tempo che cerco una versione veramente leggera per il mio notebook e un pentium 2 400Mhz con 200 mb di ram.fin'ora non ho trovato nulla ne ho provate tante ma tutte mi appesantiscono troppo il sistema la più veloce mi apriva le risorse di sistema in un minuto,(premetto che ho appena combiato l'hardisk )adesso e di 40gb nuovo nuovo,questo mi succede solo con linux sebbene facessi sempre una installazione minima di pacchetti,con win2k non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamenti.
    Prego qualcuno a darmi un nome e magari un link dove poter scaricare una versione che faccia al caso mio (anche se vecchia non inporta).

    Grazie ciao

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di eraclito
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,273
    strano, io avevo un pentium 2 400 con 128mb di ram e non andava malissimo..

    prova con yoper

    Eraclito
    L'apprendere molte cose non insegna l'intelligenza
    Voglio avere dubbi più chiari

  3. #3
    Karmacoma, jamaica' aroma

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,798

    Re: cerco versione leggera di linux

    Originariamente inviato da alphalab
    ciao a tutti.è un bel po di tempo che cerco una versione veramente leggera per il mio notebook e un pentium 2 400Mhz con 200 mb di ram.fin'ora non ho trovato nulla ne ho provate tante ma tutte mi appesantiscono troppo il sistema la più veloce mi apriva le risorse di sistema in un minuto,(premetto che ho appena combiato l'hardisk )adesso e di 40gb nuovo nuovo,questo mi succede solo con linux sebbene facessi sempre una installazione minima di pacchetti,con win2k non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamenti.
    Prego qualcuno a darmi un nome e magari un link dove poter scaricare una versione che faccia al caso mio (anche se vecchia non inporta).

    Grazie ciao
    probabilmente utilizzi un ambiente grafico pesante.
    provane alcuni più leggeri, vedi xfce, fluxbox, fvwm...

    ciao
    Slack? Smack!

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Pegasus
    Registrato dal
    Jun 2002
    Messaggi
    877
    mah io ho un pentium 3 733 con 512 mb di ram e ho ubuntu con gnome 2.8 e va che è una scheggia..
    ma anche quando di ram ne avevo 128 andava alla grande lo stesso
    Moderatore di Ubuntu-IT
    La comunità italiana di Ubuntu

  6. #6

    grazie

    grazie proverò e vi farò sapere

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.