PDA

Visualizza la versione completa : cerco versione leggera di linux

alphalab
21-12-2004, 18:56
ciao a tutti.è un bel po di tempo che cerco una versione veramente leggera per il mio notebook e un pentium 2 400Mhz con 200 mb di ram.fin'ora non ho trovato nulla ne ho provate tante ma tutte mi appesantiscono troppo il sistema la più veloce mi apriva le risorse di sistema in un minuto,(premetto che ho appena combiato l'hardisk )adesso e di 40gb nuovo nuovo,questo mi succede solo con linux sebbene facessi sempre una installazione minima di pacchetti,con win2k non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamenti.
Prego qualcuno a darmi un nome e magari un link dove poter scaricare una versione che faccia al caso mio (anche se vecchia non inporta).

Grazie ciao

eraclito
21-12-2004, 19:02
strano, io avevo un pentium 2 400 con 128mb di ram e non andava malissimo..

prova con yoper

Eraclito

bakuryu
21-12-2004, 19:14
Arch (http://www.archlinux.org/) o
Ubuntu (http://www.ubuntulinux.org)

Sergio Pedone
21-12-2004, 19:22
Originariamente inviato da alphalab
ciao a tutti.è un bel po di tempo che cerco una versione veramente leggera per il mio notebook e un pentium 2 400Mhz con 200 mb di ram.fin'ora non ho trovato nulla ne ho provate tante ma tutte mi appesantiscono troppo il sistema la più veloce mi apriva le risorse di sistema in un minuto,(premetto che ho appena combiato l'hardisk )adesso e di 40gb nuovo nuovo,questo mi succede solo con linux sebbene facessi sempre una installazione minima di pacchetti,con win2k non ho mai riscontrato nessun problema di rallentamenti.
Prego qualcuno a darmi un nome e magari un link dove poter scaricare una versione che faccia al caso mio (anche se vecchia non inporta).

Grazie ciao
probabilmente utilizzi un ambiente grafico pesante.
provane alcuni più leggeri, vedi xfce, fluxbox, fvwm...

ciao

Pegasus
21-12-2004, 20:31
mah io ho un pentium 3 733 con 512 mb di ram e ho ubuntu con gnome 2.8 e va che è una scheggia..
ma anche quando di ram ne avevo 128 andava alla grande lo stesso :D

alphalab
21-12-2004, 21:15
grazie proverò e vi farò sapere

Loading