Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

inviare un form con javascript

ciao a tutti, ho un problema con un form...
    praticamente ci sono due pulsanti, uno ("invia") invia i dati alla pagina specificata nella action del form, mentre l'altro ("anteprima") vorrei che aprisse una popup con dentro alcuni dei dati inseriti nel modulo...

è possibile ? come posso fare ?
    Meglio essere folle per proprio conto che saggio con le opinioni altrui.
    F. Nietzsche

Ti ci vuole un linguaggio lato server per inviare il modulo via e-mail. Prova a chiedere agli amici del PHP.

no no non c'è bisogno di disturbare gli amici del php
    mi sono spiegato male... per quanto riguarda l'invio dei dati con il pulsante invia è tutto ok l'ho fatto e funziona...
    il problema è aprire un popup col pulsante anteprima passando i dati inseriti nel modulo alla pagina del popup...
    F. Nietzsche

Utente bannato

anche io

Anche io ho lo stesso prob ragazzi...qualcuno di buona volonta' che si faccia avanti.....siate buoni....e' natale

Utente bannato

RAGAZZI

RAGAZZI.....non ci credo che nessuno non si è mai trovato nella stessa situazione....

aiutatemi

Utente di HTML.it
    Quello che chiami pulsante "anteprima" potrebbe essere di questo tipo:
    <input type="submit" value="anteprima" onclick="apri_e_invia(this.form);">

dove la funzione e` di questo tipo:
    codice:
    function apri_e_invia(ff) {
      ff.target = "anteprima";
      ff.action = "indirizzo_pagina.htm";
      window.open("", "anteprima", "eventuali_proprieta`_finestra");
      var nome = ff.name;
      setTimeout('document.'+nome+'.target = "_self"; ff.action = "indirizzo_default.htm";', 1000);
      return true;
    }
    Nota che ci sono due punti in cui devi sostituire i tuoi dati: indirizzo_pagina.htm , indirizzo_default.htm .
    Il primo e` l'indirizzo della pagina che vuoi aprire nell'anteprima, il secondo l'indirizzo a cui devi spedire il form (probabilmente un file ASP o PHP).

NOTA che il form deve avere metodo get;
    La pagina dell'anteprima deve essere in grado di decodificare i parametri passati (serve un JS apposito)
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

grazie mich!
    funziona quasi perfettamente... ma c'è un problemino:
    se clicco su anteprima si apre la popup correttamente, con tutti i dati... quando la chiudo per fare clic su invia però nella pagina successiva mi carica la pagina della popup, invece di quella che dovrebbe salvare i dati nel database...

se invece compilo il modulo senza fare clic su anteprima ma subito su invia, viene caricata la pagina corretta...

come si risolve questa cosa ?
    thx!
    F. Nietzsche

Utente di HTML.it
    Nel mio script lo avevo previsto, ma ho fatto un errore.

Il setTimeout va modificato:
    setTimeout('document.'+nome+'.target = "_self"; document.'+nome+'.action = "indirizzo_default.htm";', 1000);

Prova cosi`, altrimenti posta la tua implementazione (e` piu` facile lavorare su una cosa concreta).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio