Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Doorway con redirect: vantaggi e svantaggi

Salve a tutti

Vorrei chidervi un parere su una prova che ho fatto tempo fa in quanto sta dando buoni risultati e per varie ragioni che di seguito esporrò e che per certi motivi vorrei adottare.

Sto lavorando su di un sito che vende on line, devo dire che il posizionamento sui vari motori va alla grande anzi.... E fin li tutto regolare, fatto in maniera canonica... Poi ho creato delle door con un redirect che mandano direttamente all'articolo, contenuto nel data base, cercato dall'utente.
    2 sono i motivi per cui ho voluto fare questa prova, il primo è vedere se i motori realmente penalizzano door e redirect, il riscontro è stato che sono posizionate tutte in prima pagina e ai primi posti; il secondo è che a mio modesto parere questo può dare un servizio migliore agli utenti, ovvio, se uno cerca cinture viene indirizzato direttamente all'elenco delle cinture con relativi prezzi e descrizioni, risparmiandogli la trafila della index e cerca l'articolo facendogli risparmiare tempo; tutto ciò lo vedo come un servizio migliore.

La richiesta di un vostro parere è dovuta dal fatto che in pratica questa tecnica dovrebbe essere bandita in quanto troppi l'hanno usata "illegalmente"; di contro i vantaggi, a parte l'ottimo posizionamento ottenuto, li ho descritti sopra.
    Voi che fareste??

a tutti
    Pessimismo e fastidio

Re: Doorway con redirect: vantaggi e svantaggi

Originariamente inviato da sailorman

La richiesta di un vostro parere è dovuta dal fatto che in pratica questa tecnica dovrebbe essere bandita in quanto troppi l'hanno usata "illegalmente"; di contro i vantaggi, a parte l'ottimo posizionamento ottenuto, li ho descritti sopra.
    Voi che fareste??

a tutti
    Ciao sailorman,

le pagine Doorway sono usate in maniera estesa ormai da un sacco di gente, devo dire a volte anche senza che ce ne sia un effettivo bisogno, dettato magari dall'esigenza di proporre un numero maggiore di pagine e avere in questo modo un più vasto range di potenziali parole e frasi di ricerca ottimizzate.

A mio parere se Google avesse voluto penzalizzarle avrebbe avuto i mezzi per poterlo fare già da anni fa e non adesso.

Se non lo ha fatto è probabilmente perchè sa già riconoscere se in effetti la doorway che rimanda ad un sito è coerente con il suo contenuto o spinge in effetti dele keywords totalmente fuori dal seminato e quindi non a tema con il sito di destinazione.

Questo per dirti che, se ti attieni all'argomento del sito principale e non esageri troppo, non ti dovrebbe succedere nulla.

Magari abbi l'accortezza di usare un javascript del tipo:

<script LANGUAGE="JavaScript">
    <!--
    bName = navigator.appName;
    if (bName == "Netscape" ) window.location="http://www.tuosito.com";
    else window.location="http://www.tuosito.com"
    //-->
    </script>

E non un meta refresh.

"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
    Posizionamento nei motori di ricerca
    Promozione Italia
    Web Agency

Re: Re: Doorway con redirect: vantaggi e svantaggi

Originariamente inviato da MarcoTuscany
    Magari abbi l'accortezza di usare un javascript del tipo: ...
    approfitto per un chiarimento: una doorway deve essere linkata dal sito (in modo che il robot la trovi durante un normale scan) o è una pagina senza nessun link entrante per la quale si chiede l'indicizzazione indipendentemente (sperando che nessuno l’analizzi)?

Permessi di invio