Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

invogliare l'utente all'uso di RSS

ho un sito che potremmo definire "informativo" e da diverso tempo utilizzo RSS per la diffusione dei contenuti, ma mi rendo conto che non sono utilizzati da nessuno... la domanda è:
    cosa fareste per invogliare i vostri utenti a scaricare, installare e configurare un lettore/aggregatore per restare aggiornati sui contenuti del sito? ho paura che si tratti di un argomento troppo tecnico e non alla portata di tutti
    grazie

Manuel

View my profile on LinkedIn
    Ubertini: amo solo te!

Utente di HTML.it L'avatar di Rommel
    secondo me la soluzione migliore è mettere una pagina web con scritte le spiegazioni sull'rss.
    infatti è un argomento sconosciuto (forse) anche ad alcuni webmaster.
    In a world without walls and fences, who needs windows and gates?

Argomento molto interessante questo.

Porto la mia semplice esperienza e credo di non essere l'ultimo arrivato.
    I feed mi sono sempre piaciuti ma fino a che non ho scoperto un plug-in per firefox che mi fa da aggregatore non mi sono mai "iscritto" a nessun feed.

Credo abbia ragione rommel quando dice che il problema è l'informazione, io aggiungerei anche la pigrizia, quella di installarsi un programmino nuovo. Sono convinto che se domani microsoft explorer integrasse un aggregatore ci sarebbe una esplosione dei feed rss.
    E-mail marketing blog: consigli, casi pratici e discussioni sul mondo dell'e-mail marketing.
    Offerte di lavoro SEO/SEM

Originariamente inviato da Rommel
    secondo me la soluzione migliore è mettere una pagina web con scritte le spiegazioni sull'rss.
    infatti è un argomento sconosciuto (forse) anche ad alcuni webmaster.

a mio parere la miglior cosa che potresti fare è:
    indicare subito in home page i tre maggiori vantaggi degli RSS
    e, appena sotto (puoi fare anche un link) tutte le spiegazioni dettagliate e esposte nel modo più semplice possibile di come utilizzare i tuoi RSS

ok allora preparo una bella paginetta di spiegazioni sull'uso di RSS per "utente finale" e una per webmasters nel caso qualcuno volesse pubblicare i miei articoli sul proprio sito

per quanto riguarda linkare la pagina dalla home pensavo a un piccolo banner 125 x 125... che potrei scriverci per invogliare a cliccare?
    resta informato con www.sito.it? o qualcosa del genere? non ho molta fantasia per inventarmi uno slogan :-(

grazie a tutti
    Manuel

ok allora preparo una bella paginetta di spiegazioni sull'uso di RSS per "utente finale" e una per webmasters nel caso qualcuno volesse pubblicare i miei articoli sul proprio sito
    Ottima soluzione.
    Personalmente mi sono avvicinato da poco a questo formato e credo che il problema principale sia proprio quello prima di tutto di comprendere cosa siano i feed RSS e quale utilità possano avere.

Al momento attuale sono ancora in fase di test come "fornitore" e come utente finale, tutto sommato con interessanti risvolti.

Ti suggerirei anche nella pagina di spiegazione di linkare uno o più programmi utili all'utente finale per leggere i feed, possibilmente con alternative free.

Aumenterai la curiosità.

In particolare ti suggerirei di fare riferimento a
    - le funzionalità bookmark sui feed di firefox
    - programma RSSowl
    - programm FeedDemon

Non ti aspettare miracoli, ma tieni in conto che è un formato che deve ancora emergere.

ciao
    ringrazio tutti per i preziosi consigli
    vi chiedo solo un ultima cosa se avete 1 minuto di tempo
    ho preparato questa pagina per gli utenti, al più presto ne preparerò una per webmasters... mi interesserebbe sapere se è sufficientemente chiara, anche per chi ha poca o nessuna confidenza con questa tecnologia

ciao a tutti

Manuel

Originariamente inviato da Manuel.s
    ciao
    ringrazio tutti per i preziosi consigli
    vi chiedo solo un ultima cosa se avete 1 minuto di tempo
    ho preparato questa pagina per gli utenti, al più presto ne preparerò una per webmasters... mi interesserebbe sapere se è sufficientemente chiara, anche per chi ha poca o nessuna confidenza con questa tecnologia

ciao a tutti

Ottimo lavoro

Utente di HTML.it
    Ottimo lavoro ma leverei "ATTENZIONE:" sulla parte di firefox, sembra un pericolo. Magari metti uno screenshot con in evidenza il rettangolino RSS, poi i segnalibri rss hanno tutti lo stesso titolo "Sottoscrivi RSS" non si può cambiare?

E metti anche un link a firefox indicando quanto pesa in Mb (lo metterei anche sugli altri programmi x l'rss)

ok ho fatto come mi hai detto
    in effetti quell'ATTENZIONE era un po preoccupante :-)

in che senso "i segnalibri rss hanno tutti lo stesso titolo"? hanno il title del canale...
    Manuel

Permessi di invio