Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: mysql estrazzione dati

mysql estrazzione dati

Salve a tutti avrei una domanda da farvi come faccio ad estrarre gli ultimi 3 dati inseriti nel db e poi come posso fare un script per modificare le news inserite ed certe anche eliminarle??

Se riuscite a rispondere a tutte le domande vi sono grato se no faniente

allora per la prima richiesta devi querare così:
    codice:
    SELECT * FROM nometabella ORDER BY 'id' DESC LIMIT 0, 3
    Per modificare, crei una pagina php che ti permette di inserire l'id della news, per poi visualizzare in textbox i dati da cambiare; la queri la fai così:
    codice:
    SELECT * FROM nometabella WHERE id='$id'
    poi quando clicchi su salva te li modifica con questa query:
    codice:
    UPDATE nometabella SET titolo='$titolo', testo='$testo' WHERE id='$id'
    infine, per cancellare:
    codice:
    DELETE FROM nometabella WHERE id='$id'
    spero di essere stato chiaro
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Quello per modificare non ho ben capito come si fà io devo creare una pagina dove estae i file con l'id e poi sotto un box dove mettere l'id per modificarlo??

Ma dentro la pagina di modifica che devo mettere?

Cmq grazie per la risposta

Un'altra cosa io per metttere vicino alla news la data e l'ora faccio nel db uno con nome data ed uno ora ma poi come faccio a farlo mettere automaticamente quando faccio la news?

Grazie scusa se ti rompo

allora, supponiamo che tu abbia una serie di news, ognuna ha un suo id univoco nella tabella del database (lo spero ), cmq la soluzione più semplice è quella di creare una pagina .htm contenente un modulo, quest'ultimo invia a modifica.php l'ID della news da modificare; così facendo la pagina modifica.php pesca dal database la news interessata e spara ciò che attualmente c'è al suo interno dentro a dei campi modificabili (textarea, text). Poi, una volta modificati i dati, invii il modulo alla stessa pagina (modifica.php) mettendo un campo Hidden tipo change=yes, la pagina modifica.php controlla se questo campo è presente e infine aggiorna la tabella con i dati nuovi.

poi per quel fatto della data, quando aggiungi al database nuove news, fai in modo che venga usato il comando date(); http://php.net/date
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Permessi di invio