Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 29
  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    466

    Lanciare uno script una volta a settimana

    Sotto Unix non ci sarebbero problemi con crontab ma purtroppo sono sotto Windows.

    Miricordo che c'era già stata una discussionesimile e se nonerro si palrava dei comandi ATM o qualcosa disimile di Windows.

    Qualcuno ha un link da suggerirmi, a me basta che una volta ogni settimana parta uno script, solo questo.

    Grazie, Mc

  2. #2
    vai nel prompt di ms-dos e digita at /?
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    466
    Dici che funziona anche su Windows 2003 Server?

  4. #4
    eccerto
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    466
    Grazie

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    466
    Ho passato qualche giorno a documentarmi ed ora mi restano alcuni dubbi da risolvere(sono su win 2003 server quindi userò AT):


    1 - lo script che dovrei lanciare una volta a settimana vorrei venisse lanciato senza per forza aprire il browser.
    2 - questo script è contenuto in un'area protetta.

    Come posso ovviare a questi due dilemmi?

    Se potesse servire aggiungo che lo script in pratica fa un'interrogazione ad un db, estrae dei dati li inserisce in una pagina HTML creata ad hoc, la allega ad una mail ed invia la mail.

    Grazie, Mc

  7. #7
    devi fare una chiamata diretta a php.exe, per la linea di comando e le istruzioni cerca "command line" su http://php.net
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

  8. #8
    Comunque il metodo + semplice per far partire uno script una volta a settimana su windows è "Operazioni pianificate".

    Come operazione pianificata metti l'indirizzo dell'eseguibile iexplorer.exe e subito dopo metti l'url.
    Es:

    c:\programmi\internet explore\iexplorer.exe http://www.dominio.it/script.php

  9. #9
    @carmineabomb

    quando usi operazioni pianificate viene richiamato proprio at

    solo che come dici tu gli fai partire pure internet exploder che non è cosa buona

    mc ti conviene fare come ti ha detto nait, con un consiglio xo...imposta at in modo che non attenda l'esecuzione del codice e se per qualche motivo fallisce qualcosa fatti mandare una mail, o per meglio dire, se va tutto bene fatti mandare una mail in questo modo, se non ti arriva la mail, vuol dire che qualcosa è andato storto

    usando i filtri del tuo client di posta magari la fai spostare in auto in una cartella cosi eviti di trovarla immezzo al resto ^^

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    466
    Ragazzi grazie a tutti dei consigli, se riesco a fare la cosa in modo funzionale tiro giù una pillola, penso che la cosa potrebbe interessare visto che su crontab c'è ma su at no.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.