se ho una home ben piazzata in Google con nome index.htm e la rinomino default.asp cambierà qualcosa nell'indicizzazione?
se ho una home ben piazzata in Google con nome index.htm e la rinomino default.asp cambierà qualcosa nell'indicizzazione?
Se rimane la pagina di default del tuo dominio e non modifichi i contenuti non dovrebbe cambiare nulla.
Cambia soltanto se hai link esterni a www.tuosito.it/index.html ... è chiaro che perdi il link a quella pagina ed il link non funzionerebbe più ... perderesti, così, anche il page rank verso quell'url, ma non su www.tuosito.com.
In sostanza, le prime pagine di default di un dominio possono essere rinominate come volete, tanto si caricano in automatico (impostandolo da server) digitando soltanto il dominio www.tuosito.it
![]()
scusate se mi aggancio ma avrei un problemino attinente ed è inutile aprire un 3d appostito:
mi hanno dato un sito già pronto (quasi) da sgrezzare, rifinire e mettere on line. il mio problema è ke il tipo ke l'ha fatto ha chiamato la index "home.htm". il server lo legge comunque come pagina da caricare per prima?ovviamente il problema non sarebbe rinominare la pagina ma aggiornare uno per uno i circa 500 link alla home presenti nel sito.
come posso risolvere?
Dipende dalle impostazioni del server.il server lo legge comunque come pagina da caricare per prima?
E' possibile impostare dal server, ovviamente se hai accesso alla config, la precedenza di caricamento per le pagine di default.