ho un hard disk da 160 che il mio vecchio pc riconosceva da 128. Adesso ho cambiato scheda madre e processore, e adesso dentro xp me lo vede sempre da 128 (sottolineo che l'hard disk è pieno di datiperò se vado nel Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco -> il disco me lo vede da 157: di cui quei 128 di dati a modino, tutto ok. I restanti 29 gb non sono allocati! sono contento visto che perlomeno adesso mi vede tutta la capacità del'hard disk.
La mia domanda è questa: se io con Partition Magic allargo la partizione da 128 (quindi ci unisco i restanti 29 gb non allocati), fino a farla diventare 157 (la sua vera grandezza) rischio di perdere i dati che ci sono sopra? ce un minimo rischio di perdita dati?
nell'allargare una "partizione"(anche se non si puo parlare esattament di partizione, visto che windows me lo vedeva cosi, non potevo farci niente) contenente dati per unirla con una parte non allocata ce qualche rischio di perdita dati?
ho win xp!

però se vado nel Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco -> il disco me lo vede da 157: di cui quei 128 di dati a modino, tutto ok. I restanti 29 gb non sono allocati! sono contento visto che perlomeno adesso mi vede tutta la capacità del'hard disk.
Rispondi quotando