Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di blekm

partition magic & hard disk da 160!! aiutatemi!!

ho un hard disk da 160 che il mio vecchio pc riconosceva da 128. Adesso ho cambiato scheda madre e processore, e adesso dentro xp me lo vede sempre da 128 (sottolineo che l'hard disk è pieno di dati però se vado nel Pannello di controllo/strumenti di amministrazione/gestione computer/gestione disco -> il disco me lo vede da 157: di cui quei 128 di dati a modino, tutto ok. I restanti 29 gb non sono allocati! sono contento visto che perlomeno adesso mi vede tutta la capacità del'hard disk.
    La mia domanda è questa: se io con Partition Magic allargo la partizione da 128 (quindi ci unisco i restanti 29 gb non allocati), fino a farla diventare 157 (la sua vera grandezza) rischio di perdere i dati che ci sono sopra? ce un minimo rischio di perdita dati?

nell'allargare una "partizione"(anche se non si puo parlare esattament di partizione, visto che windows me lo vedeva cosi, non potevo farci niente) contenente dati per unirla con una parte non allocata ce qualche rischio di perdita dati?
    ho win xp!

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    conviene allargarla, piuttosto che fare il merge. La perdita dei dati credo che sia molto bassa, si dovrebbe sputtanare alla grande Partition magic mentre fa l'operazione.
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it L'avatar di Misterxxx
    Ho fatto innumerevoli volte operazioni simili e non ho mai perso dati.

Utente di HTML.it L'avatar di miki.
    Originariamente inviato da miki.
    conviene allargarla, piuttosto che fare il merge. La perdita dei dati credo che sia molto bassa, si dovrebbe sputtanare alla grande Partition magic mentre fa l'operazione.
    volevo dire, la possibilità di perdere i dati è bassa, non che ogni volta che si fa, si perdono dati
    You cannot discover new oceans unless you have the courage to lose sight of the shore

Caro Dio, quando nelle preghiere ti chiedevo di far morire quel pedofilo truccato, liftato,mentalmente disturbato e di colore indefinibile, non intendevo Michael Jackson.

Utente di HTML.it
    questo credo che sia un caso particolare.
    è vero che con partition magic si possono modificare le partizioni a piacere senza perdere dati, ma secondo me potrebbero esserci dei limiti.
    per esempio se quell hardisk da 160 gb col vecchio pc il bios aveva limitato la partizione a 120gb (perche oltre non la riconosceva ) partizionando in modo LBA, col nuovo pc e bios aggiornato col modo LARGE puo vedere la partizione nella sua massima capacita, ma chi assicura che passando da un sistema all altro non viene perso nessun dato ?
    potrei sbagliarmi ma vorrei il parere di qualcun altro che ha provato a fare questo cambio prima di rischiare di perdere qualcosa o forse anche l intero hardisk
    NB se l hardisk fosse stato di 120gb o inferiore non credo ci sarebbero questo tipo di problemi

Utente di HTML.it L'avatar di dugan

ho anche io un problema simile...

Salve a tutti,
    come da oggetto, e fino a che non sono sicuro di poter backuppare tutti i miei dati ( ne ho solo 80Gb) non eseguo nessuna operazione su quel disco.

mi si permetta un commento personale: con PQmagic, quando si modificano le partizioni, NON SI HA MAI la sicurezza che non si perdono i dati, anzi, proprio non c'e' sicurezza alcuna.
    Sopratutto in situazioni come la tua, bisognerebbe operare con molta cautela.

Anche io ho utilizzato credo un centinaio di volte PQM per fare e disfare partizioni, anche ext per linux, e non mi e' QUASI mai successo niente, ma ...

Saluti.

Roby

Permessi di invio