PDA

Visualizza la versione completa : [JAVA - Tomcat4.1.30] web.xml

delfina blu
23-12-2004, 11:39
Ecco il problema.

Ho un portale in cui vengono gestite diverse applicazioni web distinte tra loro, ognina quindi ha il proprio web.xml.
Ho necessità però di caricare solo una parte delle applicazioni all'avvio del portale e non tutte.

Nel file web.xml per ogni servlet è possibile define se questa può essere caricara o meno con il tag <load-on-startup>

<servlet>
<servlet-name>loginservlet</servlet-name>
<servlet-class>it.pincopallo.LoginServlet</servlet-class>
<load-on-startup>1</load-on-startup>
<init-param>
<param-name>session_duration_sec</param-name>
<param-value>1800</param-value>
</init-param>
</servlet>

E' possibile fare qualcosa del genere per caricare o meno l'applicazione web?

xegallo
23-12-2004, 11:42
linguaggio ed eventuale versione anche nel titolo grazie
p.s.: leggi il regolamento

delfina blu
23-12-2004, 11:48
Chiedo perdono!
Ero in paranoia da "sarà la sezione giusta?" e nn mi son ricordata il resto.

Allora:
Aplicazioni web con JSP - JAVA JSTL STRUTS e quelle cose li
Tomcat versione 4.1.30

Perdonoooo :stordita:

Angelo1974
23-12-2004, 12:04
Ciao; secondo me l'unica alternativa che hai è andare ad agire sul server.xml; infatti se non metti nella root di tomcat la tua applicazione web, affinché timcat riesca a caricarla devi andare a settare il contesto nel server.xml.... ebbene commentando quel contesto la tua web-app all'improvviso "scomparve" :stordita: ; ovviamente devi far ripartire tomcat.
Se poi crei un file .war della tua web app e lo metti in deploy, devi toglierlo da deploy e di nuovo magicamente la tua applicazione scomparve :stordita: ; ciao :ciauz:

delfina blu
23-12-2004, 12:09
Originariamente inviato da Angelo1974
Ciao; secondo me l'unica alternativa che hai è andare ad agire sul server.xml; infatti se non metti nella root di tomcat la tua applicazione web, affinché timcat riesca a caricarla devi andare a settare il contesto nel server.xml.... ebbene commentando quel contesto la tua web-app all'improvviso "scomparve" :stordita: ; ovviamente devi far ripartire tomcat.
Se poi crei un file .war della tua web app e lo metti in deploy, devi toglierlo da deploy e di nuovo magicamente la tua applicazione scomparve :stordita: ; ciao :ciauz:

Il commento è esattamente quello che uso ora, per esempio nel momento in cui faccio dei test, è inutile caricare l'universo mondo. Il problema è che non mi sembra il modo ottimale di lavorare. Possibile che non ci sia un tag standard a cui passare un valore true o false piuttosto che 1 o -1 che carichi o meno le diverse web application?

Loading