Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Capienza e potenzialita di Mysql

Ciao,

alcune domande per gli esperti Grazie.

Qual é la capienza in termini di Mb per un db Mysql?
    Quante tabelle puo contenere?
    Immaginando di avere ad esempio dei record di 0,1 Kb ciascuno si puo portare una tabella a dimensioni dell'ordine di milioni di record? Una semplicissima query sarebbe eseguibile velocemente su tale tabella?

Tutto questo nell'ipotesi di avere un hardware di base come si deve.

Scusate le molte domande, ma forse é un argomento che interessa anche ad altri qui..

grazie
    ciao

mysql non ha limiti nella dimensione del database o del numero di tabelle, penso che le query più pesanti siano quelle di SELECT, UPDATE e DELETE, mentre per INSERT non credo possano esserci grandi rallentamenti; la cosa importante è avere un buon hardware, e per buon hardware, oltre a processore e RAM capienti, intendo hard disk con velocità superiori e tempi di accesso minori
    Il 90% dei problemi di un pc si trova
    tra la tastiera e la sedia.

Utente di HTML.it
    Grazie,

infatti é proprio SELECT la query che mi serve di piu.
    Fissando come tempo ragionevole per l'esecuzione della query "un secondo" credo che ci siano dei limiti alla grandezza della tabella o del db...o no?

Ad esempio 20'000 record da 1 Kb ciscuno per un totale di 20 Mb su cui si fa una SELECT * FROM xxx WHERE yyyy LIKE ... etc..
    che tempi potrebbe impiegare in funzione di un buon hardware?

Originariamente inviato da alvi2000
    Grazie,

infatti é proprio SELECT la query che mi serve di piu.
    Fissando come tempo ragionevole per l'esecuzione della query "un secondo" credo che ci siano dei limiti alla grandezza della tabella o del db...o no?

Ad esempio 20'000 record da 1 Kb ciscuno per un totale di 20 Mb su cui si fa una SELECT * FROM xxx WHERE yyyy LIKE ... etc..
    che tempi potrebbe impiegare in funzione di un buon hardware?
    puoi usare i campi utilizzati come indici, così la select diventa più veloce, mentre per la INSERT ci sono un pò di rallentamenti ma non troppi
    PaTeR
    From Ban to Life

Utente di HTML.it
    e se fossero 10 milioni di record di 1 Kb una SELECT quanto potrebbe impiegare.. c'é qualche proporzionalita? Da qualche parte ci sono degli studi su questo? Grazie.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da PaTeR non PeTeR
    puoi usare i campi utilizzati come indici, così la select diventa più veloce, mentre per la INSERT ci sono un pò di rallentamenti ma non troppi
    Grazie,
    fammi capire,
    se ho delle parole singole in un campo X, e devo fare una ricerca tra queste parole cosa consigli di fare?

Permessi di invio