Come si fa a creare più sprite con swish? Io ne ho messa una nella prima scena e mi funziona perfettamente, se però inserisco un'altra scena la prima non funziona più? da cosa dipende? grazie mille
Come si fa a creare più sprite con swish? Io ne ho messa una nella prima scena e mi funziona perfettamente, se però inserisco un'altra scena la prima non funziona più? da cosa dipende? grazie mille
Originariamente inviato da crescenzo
scusa ma cosè una sprite???
ciao![]()
Sprite: ingl. lett., folletto. Lo sprite e' un'immagine bitmap che puo' essere posizionata sullo schermo senza modificare l'immagine di fondo (background). Questa risorsa viene spesso utilizzata nei videogiochi per rappresentare personaggi od oggetti. Il puntatore del mouse e' un esempio di sprite. Gli sprite possono essere spostati negli assi X e Y dello schermo. E' possibile renderli invisibili, ridimensionarli, animarli, e determinare, per esempio, se collidono con altri sprite, utilizzando semplici funzioni di programmazione. Nell'immagine a fianco uno sprite disegnato su una griglia di 24x21 pixel di un Commodore 64, glorioso home computer degli anni '80.
.....se non ci fosse google...
![]()