Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [FC3] Errori Creazione Utente e Connessione Remota

    1. Qual'è il comando da terminale per aggiungere un utente?
    Ma questo è meno importante: ho il problema che quandovado su Impostazioni di Sistema, e faccio crea nuovo utente, inserisco i dati, clicco OK e rimane spento, come se lavorasse all'infinito: alla fine non crea nulla, lo fa anche per creare nuovi gruppi.


    2. Ho impostato la connessione remota, ho un Lucent WinModem, ma non lo riconosce e quindi scrive Modem Generico. Ho impostato tutti i parametri, ma se faccio attiva, dice errore 8, oppure (cambiando qualche opzione) errore 2...
    Cosa devo fare?
    Come faccio a fargli riconoscere esattamente che tipo di modem uso? La mia connessione è fatta in modo che l'IP è dinamico, ma i DNS no. li ho impostati in un'altra sezione "DNS", a localhost ho scritto "tiscali.it", ma non so se è giusto.
    Mi aiutate? Grazie!
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  2. #2
    up
    Allora la porta del modem è "Modem0" l'errore è il numero 8.
    Il problema credo che sia nei DNS: siccome c'è un IP dinamico ed i DNS fissi, non so se ho fatto bene a mettere i dns sulla sezione "DNS", che influenza tutte le sezioni, capito?
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

  3. #3

    Re: [FC3] Errori Creazione Utente e Connessione Remota

    Originariamente inviato da Gionnico
    1. Qual'è il comando da terminale per aggiungere un utente?
    useradd/adduser. Vedi anche groupadd, usermod, passwd e la manpagina di login.defs (o direttamente /etc/login.defs)

    Ma questo è meno importante: ho il problema che quandovado su Impostazioni di Sistema, e faccio crea nuovo utente, inserisco i dati, clicco OK e rimane spento, come se lavorasse all'infinito: alla fine non crea nulla, lo fa anche per creare nuovi gruppi.
    Non so che dire, non uso quei tool (mi trovo benissimo da shell)

    sui soft/win/linmodem passo, meno ne vedo meglio sto
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  4. #4
    Si, mi va bene anche da shell, se mi dici i comandi...
    Se ti tranquillizza, possiamo parlarne come se avessi un Conexant Modem (tanto ho avuto lo stesso problema anche con quel modem)
    Main: Asus P5KR | Intel Q6600 G0 @ 3.6GHz | Kingston 2x1GB DDR-II @ 800MHz | POV GeForce 8800GT 512MB | Seagate Barracuda 7200.11 32MB 2x500GB RAID0 | Enermax Chakra 3052BS | Enermax Liberty 500W | Zerotherm Nirvana NV120 Premium || eee PC || Net: Atlantis Land WebShare 340 | Alice 19M/1M || Gentoo Linux | gtk-gnutella rulezz.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.