PDA

Visualizza la versione completa : Non parte X

SMASH
23-12-2004, 18:06
Ciao, sto impazzendo perch non parte pi il server X.

Mi dice che c' gi un server in esecuzione in :0 e non parte.

Il tutto su Ubuntu. :dh:

Sunsky
23-12-2004, 18:15
Hai controllato che ci sia gi realmente un altro X in esecuzione? prova con un ps aux e nel caso killalo senno prova con startx :1 per vedere se un problema di X o altro.

SMASH
23-12-2004, 18:19
Da ps aux risultano due X in esecuzione, dopo averli killati entrambi posso ripartire tranquillamente con startx.
A questo punto funziona tutto, tranne Firefox che quando visualizza una pagina web si chiude immediatamente da solo.

Ho provato con:
apt-get install --reinstall gdm
apt-get install --reinstall xserver-xfree86

Ma nulla.

Come cavolo faccio?

Sunsky
23-12-2004, 18:32
Be non credo che il problema di Firefox sia causato da X, piuttosto prova ad avviare firefox da consolle e vedere che errori ti da al momento del crash

SMASH
23-12-2004, 18:34
Il crash di Firefox (e Thunderbird) sono di secondaria importanza.

Il problema grosso sistemare questo server X... :messner:

Sunsky
23-12-2004, 18:39
Ma scusa pensavo che X fosse a posto, dopo il kill hai detto che tutto funziona... :rollo:

SMASH
23-12-2004, 18:46
S, ma quando riavvio si pone lo stesso problema...
Potrebbe essere un problema di gdm.... :cry:

Sunsky
23-12-2004, 21:12
Non conosco molto Ubuntu (Debian), prova a rivedere i file di config di X e i vari script di avvio altrimenti potresti decidere di non avviare X all'avvio del pc e farlo a mano tramite startx cos sei sicuro che ce ne sia solo uno avviato :stordita:

SMASH
23-12-2004, 21:23
Diciamo che ho risolto disinstallando GDM, ora avvio con startx.
Per vorrei risolvere, dato che l'avvio dell'interfaccia grafica comoda :stordita:

Unico problema sono i crash dei browser e di Thunderbird. Vedi post a riguardo... :dh:

Sunsky
23-12-2004, 22:58
Per il prblema di X potresti provare a usare xdm o kdm per firefox come ho detto sopra prova ad avviare da consolle e vedere gli errori...

Loading