Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    [delphi]inserimento valori in un database mysql...

    sto facendo un programmino e volevo fare in modo che vengano inseriti i valori numerici di alcune variabili in un database mysql online dopo aver premuto un bottone... come faccio?
    BEnjus

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311

    Re: [delphi]inserimento valori in un database mysql...

    Originariamente inviato da benjus
    sto facendo un programmino e volevo fare in modo che vengano inseriti i valori numerici di alcune variabili in un database mysql online dopo aver premuto un bottone... come faccio?
    Devi inviare i tuoi valori ad una pagina dinamica (realizzata con un linguaggio e/o una tecnologia lato server come ASP.NET, JSP o PHP) che si occupa di accedere al server MySQL ed eseguire la query di aggiornamento dati in base alle informazioni che le vengono fornite dal programma client, quello realizzato in Delphi.

    Puoi instaurare il colloquio HTTP con il server Web su cui risiede la pagina usando il componente TIdHTTP dei componenti Indy, inclusi in Delphi.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3

    Re: Re: [delphi]inserimento valori in un database mysql...

    Originariamente inviato da alka
    Devi inviare i tuoi valori ad una pagina dinamica (realizzata con un linguaggio e/o una tecnologia lato server come ASP.NET, JSP o PHP) che si occupa di accedere al server MySQL ed eseguire la query di aggiornamento dati in base alle informazioni che le vengono fornite dal programma client, quello realizzato in Delphi.

    Puoi instaurare il colloquio HTTP con il server Web su cui risiede la pagina usando il componente TIdHTTP dei componenti Indy, inclusi in Delphi.

    Ciao!
    io nn ho componenti indy... dove li trovo? ke versione di delphi serve??

    ma i comandi sql e quelli riguardanti i database nn centrano nulla?
    BEnjus

  4. #4
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,311

    Re: Re: Re: [delphi]inserimento valori in un database mysql...

    Originariamente inviato da benjus
    io nn ho componenti indy... dove li trovo?
    Sul sito ufficiale Indy Project:
    http://www.indyproject.org

    Originariamente inviato da benjus
    ke versione di delphi serve??
    Una di quelle elencate nel sito per cui è disponibile una versione del package scaricabile.

    Originariamente inviato da benjus
    ma i comandi sql e quelli riguardanti i database nn centrano nulla?
    I comandi SQL dovrai inserirli nella pagina che memorizzi su un server Web autorizzato ad accedere al database per aggiornare questo con i dati ricevuti dall'applicazione.

    Si tratta di un argomento molto vasto, quindi è meglio se ti documenti a dovere riguardo gli strumenti che ti ho citato...mi è impossibile fare una trattazione completa in questo spazio limitato.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.