Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: [Ubuntu] Webpower

  1. #1

    [Ubuntu] Webpower

    Ciao a tutti,

    Nel mio giro di distribuzioni mi sono imbattuto in Ubuntu dopo averne letto tanto bene qui sul forum.
    Sono pero' giunto al primo problema: la connessione ad internet.
    Posseggo il seguente modem:
    Webpower Adsl Usb
    (quello che davano con alice)

    In pratica, con la mia amata slack, per installarlo basta scaricare i driver Eciadsl , dare i classici configure-make-make install-make cfg e la connessione va da dio.
    Questo pero' non puo essere fatto con ubuntu per mancanza di librerie.
    Mi servirebbe di configurarlo a mano ma, onestamente, non l'ho mai fatto e non saprei da dove cominciare.
    So dove inserire i dns, passwd e nome utente, pero' tipo la connessione (quel famoso 3 - 15 ) non so proprio dove andarlo ad inserire.
    Qualcuno l'ha mai configurato per conto suo e sa dirmi come farlo?
    Ho provato anche con l' adsl-setup ma mi dice che è un comando sconosciuto.

    Qualcuno sa come consigliarmi a riguardo?
    una volta settata la connessione penso che con un bell'upgrade completo del sistema dovrei risolvere.

    Grazie per l'attenzione.


    Ps: Ho provato ad installare Gentoo ma penso sia meglio leggermi qualche buona guida prima perche la cosa sembra piu ostica di quanto pensassi e non ho voglia di fare una pecionata...quindi mi documento bene e poi riprovo
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    Prova ad abilitare i repository "universe" e "multiverse" (lo puoi fare da synaptic, impostazioni --> archivi pacchetti e poi aggiungi un nuovo archivio uguale agli altri, mettendo sezione multiverse).
    Da console usa i comandi:

    sudo apt-get update
    sudo apt-get install eciadsl

    Poi lo configuri con il comando (credo valga anche per i modem usb...):

    ppoeconfig

    Ciao
    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  3. #3
    come prima cosa GRAZIE per la risposta

    il problema è pero' settare sto cacchio di modem.
    vorrei sapere se qualcuno mi sa dire su ubuntu che moduli attivare e come configurare la connessione per alice , ossia che file modificare.
    non ho trovato un tool di configurazione adsl (come l'adsl-setup di slack per capirci)
    Vorrei sapere se qualche anima pia è in grado di dirmi come si fa partire l'adsl senza utilizzare i driver eciadsl.. ossia come impostarla a mano

    grazie
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di SMASH
    Registrato dal
    Jun 2001
    Messaggi
    952
    pppoeconf

    Per vedere quali moduli sono caricati usa:

    lsmod

    Per vedere quali moduli installa, basta guardare nelle proprietà del pacchetto (sempre da synaptic)


    .::Un consiglio può essere buono, ma tu ragiona da solo::.

  5. #5
    scusa chiedo ora cosi stasera prima del cenone provo ( sono a lavoro adesso incastrato fino alle 18:00 )

    da console do
    # pppoeconf

    e seguo i passi inserendo i campi?

    grazie ancora
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

  6. #6
    dai

    sudo pppoeconf

    configuri la tua connessione


    sudo pondsl per attivare e poff per disattivare.

    Io con il modem ethernet di alice co ho messo 2 secondi!


  7. #7
    Originariamente inviato da oscarlogoteta
    dai

    sudo pppoeconf

    configuri la tua connessione


    sudo pondsl per attivare e poff per disattivare.

    Io con il modem ethernet di alice co ho messo 2 secondi!

    per attivarla non era sudo pon dsl-provider ?
    Karmacoma, jamaica' aroma

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Feb 2002
    Messaggi
    1,202
    Hai un modem USB, mica ethernet, quindi non te ne fai nulla di pppoe*.
    Ti servono quei driver, non puoi connetterti senza.
    Scarica da qui il pacchetto debian i386, poi puoi seguire questa guida per la configurazione.

    ciaz
    Debian GNU/Linux sid
    Publishing a theory should not be the end of one's conversation with the universe, but the beginning. (Eric S. Raymond)
    Kernel 2.6.14-ck1

  9. #9
    tra una portata e l'altra ci provo stasera, male che va mi metto il portatile sulle ginocchia durante il cenone eheheh
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.