Salve
non sono proprio un provetto programmatore in php, mi cimento da da un po di tempo e sto cercando di capire come funziona...
L'aiuto che mi serve è il seguente:
Ho a disposizione una pagina php principale nella qualche mediante uno script in php ho incluso un'altra pagina in php che ha al suo interno un altro script.
La pagina php con la pagina inclusa ha link prestabilito e ha il seguente nome:
paese.php?inc=ostia
Adesso il problema è questo:
io sto preparando nella pagina inclusa che si chiama ostia.php(se dio me la manda buona) un piccolo script che mi consente di inserire delle foto nella tutte nella stessa pagina.
A seconda del clic che faccio su una miniatura presente nella pagina voglio che sempre nella stessa pagina si visualizzi la foto un po' più grande in una apposita cella.
sto utilizzando come variabile $foto
ecco il codice:
<?php
if ($_GET['inc']=="ostia") echo('[img]img/ostia1.jpg[/img]');
if ($_GET['inc']=="ostia" & $_GET['foto']=="2") echo('[img]img/ostia2.jpg[/img]');
if ($_GET['inc']=="ostia" & $_GET['foto']=="3") echo('[img]img/ostia3.jpg[/img]');
if ($_GET['inc']=="ostia" & $_GET['foto']=="4") echo('[img]img/ostia4.jpg[/img]');
if ($_GET['inc']=="ostia" & $_GET['foto']=="5") echo('[img]img/ostia5.jpg[/img]');
?>
IL problema è che voglio che quando clicco su paese.php?inc=ostia voglio che mi esca solo la foto ostia1.jpg e invece, mi esce si la foto ostia 1.jpg ma mi compare questo errore:
Notice: Undefined index: foto in c:\inetpub\wwwroot\lazio\paese.php on line 132
Notice: Undefined index: foto in c:\inetpub\wwwroot\lazio\paese.php on line 133
Notice: Undefined index: foto in c:\inetpub\wwwroot\lazio\paese.php on line 134
Notice: Undefined index: foto in c:\inetpub\wwwroot\lazio\paese.php on line 135
Invece quando provo a richiamare una foto diversa dalla pagina:
paese.php?inc=ostia&foto=2
mi da sia la foto uno che la foto due!!!
COme posso risolvere?
ho la necessita' di tenere come link paese.php?inc=ostia
come pagina di defaut.
aiuto!!!!
pz