Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

[php db] Errore scrivendo data su db

Ciao a tutti, ho un problema che non riesco a risolvere.. utilizzo la variabile timestamp per visualizzare la data odierna . A video vedo il risultato corretto ma sul db viene scritta una fila di zeri. La tabella possiede 4 campi di tipo data /data time /time / timestamp ma il risultato su qualsiasi campo vada a scrivere è sempre lo stesso !! suggerimenti ?
    $timestamp = date('d M Y', mktime(0, 0, 0, date("m"), date("d"), date("y")));
    //devo utilizzare mktime per forza!
    echo $timestamp; // a video questo risultato è corretto

$link=mysql_connect("localhost","a","r")
    or die ("Non riesco a connettermi al server MySql.");
    mysql_select_db('test', $link )
    or die ("Errore nella selezione del database. ");

// inserimento riga sulla tabella testdtae
    $query =mysql_query ("INSERT INTO test.testdate (id,data1,data2,data3,data4) VALUES ('ciccio','$timestamp','$timestamp','$timestamp',' $timestamp')") or die(mysql_error());

Se usi un campo in formato data di MYSQL la stringa attesa e' aaaa-mm-dd ...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

ho capito .. questo significa che non c'è la possibilità di specificare il formato di una data in Mysql ?!
    Se accetta soltanto il formato 'yyyy mm dd' significa che prima di scrivere sul db la dovrei riconvertire giusto!??!
    Grazie del consiglio e Buon Natale !

Originariamente inviato da andrearistori
    ho capito .. questo significa che non c'è la possibilità di specificare il formato di una data in Mysql ?!
    Se accetta soltanto il formato 'yyyy mm dd' significa che prima di scrivere sul db la dovrei riconvertire giusto!??!
    Mi sento di suggerirti di leggere la pillola su date/time....

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=459634

In mysql ci sono campi di diverso formato. Il formato previsto per le date e' quello che ti ho indicato. Se vuoi inserire le date in modo diverso lo puoi fare con un campo stringa (char/varchar), o numerico (unix timestamp) perdendo pero' in qualche caso le funzioni data ora disponibili in mysql che sono molteplici.

Ricambio gli auguri Natalizi...

Il silenzio è spesso la cosa migliore. Pensa ... è gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di badaze
    Originariamente inviato da andrearistori
    Il formato ssaammgg è l'unico formato che ti consente di lavorare con le date facilmente (selezioni, filtri, confronti).
    Puoi fare delle query che ricavano le date con un altro formato con il comando DATE_FORMAT dy mySql.

Ma per inserire una data ti consiglio pesantemente il formato ssaammgg.

Permessi di invio