PDA

Visualizza la versione completa : Installazione SUSE 9.2 Professional

*Ray*
24-12-2004, 18:40
Nella root del CD di installazione della SUSE 9.2 Professional ho trovato questo:

------------------------
README on SuSE Linux 9.2 2004/10/02

Installation
============

If you are installing SuSE Linux for the first time,
please do take a look at the README in the directory docu.

!! Important: Please read the section about partitioning; !!
!! if not, you risk losing data ... !!

------------------------

Beh.. che dire... non c'e' il file README nella directory docu :D

Che accorgimenti dovrei avere ? Ho intenzione di installare la SUSE in una partizione in fondo a un disco fisso da 60GB (che non e' il disco di boot, e' solo disco con una partizione da 56GB che uso per i dati, dal quale ho ricavato uno spazio da 4GB diviso in 3 partizioni ad hoc per la SUSE).

PS: se mi date suggerimenti sulla dimensione delle 3 partizioni.. :smack: - Considerate che non voglio dedicare piu' di 4GB per ora fra swap, root e home. Ho 512MB di RAM e a rigore dovrei dedicare 1GB allo swap, ma con soli 4GB mi sembra assurdo.

Grazie in anticipo :ciauz:

bakuryu
24-12-2004, 18:42
con cos poco spazio ti consiglio di fare solo due partizioni: / e swap

alex86
24-12-2004, 18:48
suse in 4Gb?!..ke tragedia..

ne servono almeno 10 x avere spazio dopo l'installazione completa..cn 4Gb cerca di mettere il minimo..256Mb di swap sn + ke sufficenti

*Ray*
24-12-2004, 19:03
Considerate che questa installazione non ho intenzione che diventi il mio sistema di riferimento.

Voglio provare SUSE e vedere come e' per un po'. Poi se mi piace rifaro' il ripartizionamento del mio sistema con calma.

Attualmente ho solo bisogno di:

GCC
Java
PHP/MySQL
Firefox

In un ambiente grafico decente.

Con 4GB non ci sto dentro o ci sto dentro male ? A 10 GB non ci arrivo, dovrei cancellare veramente troppa roba.. :|

Cmq tornando al topic: qualcuno ha quel readme che mi manca e magari me lo posta ?

alexmaz
24-12-2004, 20:31
Originariamente inviato da alex86
suse in 4Gb?!..ke tragedia..

ne servono almeno 10 x avere spazio dopo l'installazione completa..cn 4Gb cerca di mettere il minimo..256Mb di swap sn + ke sufficenti

come no, che cacchio fai metti su tutto il software del mondo? :D

Filesystem Dimens. Usati Disp. Uso% Montato su
/dev/hdb3 28G 3,2G 24G 13% /

Questa la mia installazione di Suse 9.2 pro e ho su tutto quello che mi serve, fra cui anche parecchia roba gnome based, quindi anche gran parte di gnome... insomma 4GB vanno bene

francofait
25-12-2004, 00:43
Originariamente inviato da alexmaz
come no, che cacchio fai metti su tutto il software del mondo? :D

Questa la mia installazione di Suse 9.2 pro e ho su tutto quello che mi serve, fra cui anche parecchia roba gnome based, quindi anche gran parte di gnome... insomma 4GB vanno bene

Non basta che ci stiano tutti i pacchetti che ti servono x considerare sufficiente lo spazio.
Dipende dall' uso che ne vuoi fare.
Va tenuto conto lo spazio utilizzabile dall' utente , comincia a scaricare grafica o file iso che in dimensioni non vanno certo x il sottile e vedrai che con 4 gb a piedi x mancanza di spazio ci rimani prestino.

:ciauz: :ciauz:

alexmaz
25-12-2004, 00:58
Ma lui ha detto che la vuole solo provare e gli serve pure poca roba :fagiano:

alex86
25-12-2004, 16:21
Originariamente inviato da alexmaz
Ma lui ha detto che la vuole solo provare e gli serve pure poca roba :fagiano:

ma il bello di suse ke una distro completa di tutto!..

se vuole poco ke metta debian..e poi con apt se sistema! :D

Loading