Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
  1. #1
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    439

    è reato scambiarsi DVD o CD in modo gratuito?

    Volevo sapere se costituisce illecito penale e/o amministrativo scambiarsi CD o DVD tra persone in modo totalmente gratuito.

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di sustia
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    1,492
    Non credo, si chiama regalo (o prestito).

    Ma che c'entra con software? :master:

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2004
    Messaggi
    439
    diciamo che dentro il CD o DVD c'è il software...

    ero indeciso dove aprire questa discussione!

  4. #4
    Se non è reato scambiarsi un cd o un dvd non lo è nemmeno condividere gli stessi in rete.

    Anche sulle vecchie musicassette c'era scritto Riproduzione vietata, ma io ai miei amici le ho sempre duplicate, ci mancherebbe!
    *.::::.*Allevamento Frisona*.::::.*
    *.::::.*MicH Web Design*.::::.*

    Get Firefox!

    MicH

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Gondor
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    2,722
    Spostato su Off Topic
    File reality.sys corrupted
    Reboot universe? y/n
    Non arrabbiarti. Tanto un giorno il mondo farà a meno di te

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di Ja]{|e
    Registrato dal
    Aug 2002
    Messaggi
    129
    [supersaibal]Originariamente inviato da viamic
    Se non è reato scambiarsi un cd o un dvd non lo è nemmeno condividere gli stessi in rete.

    Anche sulle vecchie musicassette c'era scritto Riproduzione vietata, ma io ai miei amici le ho sempre duplicate, ci mancherebbe! [/supersaibal]
    "scambiarsi cd" è diverso da "copiare cd\condividere file in rete"

    la riproduzione è vietata sia per cd che per cassette, se poi tra amici lo fate sono cazzi vostri - lo fate anche con i cd, in realtà per legge non si potrebbe fare

  7. #7
    Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    2,814
    Puoi copiare SENZA INFRANGERE ALCUNA PROTEZIONE ANTICOPIA musica e/o film, anche "prestati". E' perfettamente legale.
    Per il software (inteso come prodotto destinato all'utilizzo con un personal computer) c'e' una legge specifica: puoi creare una copia personale (backup) ma NON PUOI prestarlo (per la copia) a amici/conoscenti, poiche' paghi la licenza d'uso "personale" e non il prodotto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

  8. #8
    in se sarebbe vietato pure aprire il baule di un golf mostrare 4 sub da 300 rms ciascuno con 8 satelliti da 30 rms per poi dar via in un parcheggio a un rave-set techno da compilation del ministry of sound... (uno dei motivi del perchè i rave sono illegali oltre ad essere orgie di drogati...)
    pure chi fa piano bar incredibile ma vero deve FIRMARE FOGLI E SCRIVERE QUELLO CHE SUONA A SERA POI MANADRLI ALLA SIAE che darà soldi all'artista!!! (nelle discoteche identica cosa per i dj...)
    quindi...

    il prestito si è illegale. lo lessi nel booklet di rollcage 2...

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di RokStar
    Registrato dal
    Dec 2001
    Messaggi
    937
    [supersaibal]Originariamente inviato da -il Merovingio-
    in se sarebbe vietato pure aprire il baule di un golf mostrare 4 sub da 300 rms ciascuno con 8 satelliti da 30 rms per poi dar via in un parcheggio a un rave-set techno da compilation del ministry of sound... (uno dei motivi del perchè i rave sono illegali oltre ad essere orgie di drogati...)
    pure chi fa piano bar incredibile ma vero deve FIRMARE FOGLI E SCRIVERE QUELLO CHE SUONA A SERA POI MANADRLI ALLA SIAE che darà soldi all'artista!!! (nelle discoteche identica cosa per i dj...)
    quindi...

    il prestito si è illegale. lo lessi nel booklet di rollcage 2... [/supersaibal]
    Ma il titolare del diritto d'autore prende i soldi solo se supera le 5.000 esecuzioni

  10. #10
    ma ve che il tipo che scriveva barava troppo!! :maLOL: :maLOL:

    dava gran punti a u2 oasis gruppi fighi non stronzate :maLOL:

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.