Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it L'avatar di Rocky82

Premiere problema video mpeg

Auguri a tutti....

...ho importato un video .mpeg con una scheda Pinnacle usando come software Intervideo WinDVR 3 e settando come parametri d'importazione video mpeg qualità DVD e come audio .mp3 (in alternativa c'è LPCM).
    Dovendo tagliare x bene il video e aggiungere effetti ho caricato il video su Adobe Premiere Pro 7.0...ma mi carica soltanto il video ma non l'audio...quello non sarebbe un problema visto che scegliendo LPCM nell'acquisizione con WinDVR, vengono importati entrambi (video + audio)...
    ...il problema è che Premiere risulta scattoso con i file mpeg specialmente quando si va avanti frame x frame e a volte si blocca (al contrario dei file avi)...
    Come mai ??? Con Premiere Pro 1.5 si è verificato lo stesso problema con i video mpeg ???

Grazie x le risposte !!!

in alternativa sapreste dirmi un buon software che converte i video da avi a mpeg qualità DVD ??

Utente di HTML.it
    se non sbaglio c'e' TMPGEnc.
    non e' gratuito ma lo e' una versione trial

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP

Re: Premiere problema video mpeg

Originariamente inviato da Rocky82
    ...ho importato un video .mpeg [...] Dovendo tagliare x bene il video e aggiungere effetti ho caricato il video su Adobe Premiere Pro 7.0 [... ] il problema è che Premiere risulta scattoso con i file mpeg specialmente quando si va avanti frame x frame e a volte si blocca [...]
    Voi dire che con i video MPEG mentre guardi l'anteprima muovendo la linea nella finestra TimeLine, il video nella Finestra Anteprima va a scatti e si muove irregolarmente rendendo impossibile il montaggio?
    Questo poi non accade nel video finale renderizzato?

Io avevo lo stesso problema, se è come ho detto io dimmelo!

1. importo il video mpeg
    2. lo trascino sul Monitor
    3. quando vado avanti frame by frame il video non sembra esattamente andare avanti ogni frame e non si sente nemmeno l'audio a ogni frame passato (se invece provi con un file avi, lo trascini sul monitor e vai avanti con le frecce direzionali della tastiera...a ogni frame senti l'audio e il video scorre regolare)

Spero di essermi spiegato...

Utente di HTML.it L'avatar di JoeP
    OK, allora è come dico io...

Io ho risolto così:
    - carico uno alla volta in premiere i file MPEG e li esporto in AVI compressi (a qualità bassa, fa lo stesso...);
    - quando creo un nuovo progetto importo i file AVI al posto di quelli MPEG, monto tutto, salvo e li imposto poi come video offline;
    - quindi importo i file MPEG al posto di quelli AVI precedentemente usati, così il progetto risulta con i file originali in MPEG e già montato...
    - esporto quindi il progetto.

Se sai lavorare con i fil offline avrai sicuramente capito bene il procedimento e il trucchetto usato...

Permessi di invio