Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: aggiornare KDE

  1. #1
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691

    aggiornare KDE

    Ciao e buon Natale a tutti,

    lo so che se ne è già parlato tanto, ma temo di aver perso il filo ...
    Ho una MDK 10.0 (la primissima versione che è uscita) via via aggiornata con urpmi.

    [giorgio@MDK10 giorgio]$ uname -a
    Linux MDK10 2.6.3-19mdk #1 Thu Sep 23 22:04:58 MDT 2004 i686 unknown unknown GNU/Linux

    KDE Versione 3.2 BRANCH >= 20040204

    Su questo sistema ho già installato qualche modulo di KDE 3.3 come kdewebdev-3.3.0 (per avere Quanta+ 3.3) e relative librerie.
    Ora vorrei aggiornare Tutto il KDE alla versione (più) stabile (insomma migliore) di kde 3.3, senza incasinare il tutto (la uso anche per lavoro). Ho letto anche di konstruct... quanto spazio occupa il KDE 3.4 così installato (come al solito ne ho poco ... come regalo x la befana mi farò un hd di ... millanta GB) ?
    Insomma, cosa mi consigliate per avere sto KDE 3.3 ?
    Infine se mettessi i repository della 10.1 (quale ?) potrei con urpmi kdebase ecc..ecc.. installare il 3.3 ?

    Quale sarebbe il comando esatto ?

    Se avete già digerito il cenone di ieri sera o non siete ancora a tavola .... aspetto i vostri preziosi consigli (anche se il post è venuto un pò lungo)

    Grazie ed ancora tanti auguri

  2. #2
    konstruct si prende un sacco di spazio sinceramente non so come faccia ma dopo un po di aggiornamenti la dir diventa di 2gb installando tutto
    e perdi la formattazione del menu di mandrake stessa cosa per kdecvs-build che mette kde 3.4 (la versione alfa aggiornata)
    installare quello della mandrake 10.1 dalle repository sarebbe la cosa migliore anche se poi il sistema aggiornato a meta' non so quanto possa essere stabile
    io l'ho fato una volta ma spesso uscivano i soliti messagi di errore

    la cosa migliore secondo è proprio mettere la mandrake 10.1 final provando a fare l'aggiornamento con il cd se proprio vuoi l'ultimo kde

  3. #3
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    e tramite urpmi è possibile farlo, mettendo le repository della 10.1 trovati su easyurpmi ? cioè aggiornare tutta la distro alla 10.1? quale è meglio mettere ?

  4. #4
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    a proposito, easyurpmi sembra di nuovo down, speravo fosse a posto perchè due o tre giorni or sono, ho provato e funzionava. sai quali repoository inserire ?

  5. #5
    metti queste che dovrebbero andare bene

    urpmi.addmedia main ftp://ftp.nluug.nl//pub/os/Linux/dis...86/media/main/ ../base/hdlist.cz

    urpmi.addmedia contrib ftp://ftp.nluug.nl//pub/os/Linux/dis...media/contrib/ ../base/hdlist.cz

    urpmi.addmedia plf ftp://ftp.proxad.net/pub/Distributio...mandrake/10.1/ with hdlist.cz

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Jan 2001
    Messaggi
    7,691
    Ok, ho finito solo ora di digerire il pranzo di natale, ma mi ha lasciato un pò di sonno. Vado a nanna, domani provo.

    Ancora grazie.

  7. #7
    x aggiornare a 10.1, senza avere i cd, puoi usare mdkupdate..

    vai in "gestione supporti software"

    come aggiornamento x la sicurezza metti: ftp://mirror.switch.ch/mirror/mandra...86/media/main/

    con file hdlist: ../media_info/synthesis.hdlist_main.cz

    # MandrakeUpdate

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.