Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it

configurazione hardware web server

Ciao a tutti vi volevo chiedere se è possibile un consiglio sulla configurazione hardware di un web server

gestisco alcuni siti hostati su due server dedicati di una società americana , vorrei riuscire ad evitare la spesa mensile , istallando uno o piu server presso il mio ufficio.

Considerando che ho una connessione dsl da 640 quali problemi potrei incontrare ? piu o meno in questi siti girano dai 5000 ai 9000 utenti giornalieri , chiaramente aspiriamo a molto di piu .

sulla macchina vorrei istallare windows xp e apache come web server

mi potreste dare qualche consiglio sull'hardware da acquistare ? scheda madre , cpu , hd , ram ecc ?

vi ringrazio molto.
    Ciao

adsl 640? dubito che ce la fai a reggere tutti quei visitatori con solo 256k di up

i siti come sono fatti? leggero html o php mysql ecc? (deduco php dato che vuoi usare apache)

ti consiglio comunque un sistema operativo più sicuro di windows xp, con tutta quella gente sarebbe meglio una debian stable, che la aggiorni con un comando e vai tranquillo

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da osvi
    adsl 640? dubito che ce la fai a reggere tutti quei visitatori con solo 256k di up

i siti come sono fatti? leggero html o php mysql ecc? (deduco php dato che vuoi usare apache)

ti consiglio comunque un sistema operativo più sicuro di windows xp, con tutta quella gente sarebbe meglio una debian stable, che la aggiorni con un comando e vai tranquillo
    che goduria fare apt-get update

in ognicaso devi passare minimo minimo ad una adsl da 3 mb, se non proprio alla fibra...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it

Re: configurazione hardware web server

Originariamente inviato da tyson
    Ciao a tutti vi volevo chiedere se è possibile un consiglio sulla configurazione hardware di un web server

gestisco alcuni siti hostati su due server dedicati di una società americana , vorrei riuscire ad evitare la spesa mensile , istallando uno o piu server presso il mio ufficio.

Considerando che ho una connessione dsl da 640 quali problemi potrei incontrare ? piu o meno in questi siti girano dai 5000 ai 9000 utenti giornalieri , chiaramente aspiriamo a molto di piu .

sulla macchina vorrei istallare windows xp e apache come web server

mi potreste dare qualche consiglio sull'hardware da acquistare ? scheda madre , cpu , hd , ram ecc ?

vi ringrazio molto.
    Ciao
    con l'adsl 640 non fai nulla

Premessa: come già ti hanno detto con una 640 non vai da nessuna parte. Inoltre possibilmente ti servirà una connessione simmetrica.

Poi serve sapere che genere di siti vuoi ospitare: se fossero solo html non ti servirebbe granchè, ma se ci metti databases, application servers e quant'altro ti serve una macchina di un certo spessore, magari con Linux per ovvii motivi di stabilità e sicurezza....

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Utente di HTML.it
    Grazie infinite per i consigli , fornisco ulteriori dettagli con il vostro aiuto sono sicuro di trovare una soluzione

i siti sono fatti tutti in php e mysql , per quanto riguarda la connessione, posso arrivare con il servizio PRO a banda massima fino a 1280 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload,
    con questa ce la posso fare ?
    altrimenti non vedo altre possibilità.

Con linux non ho molta esperienza preferisco sicuramente windows con apache che già ci ho smanettato molto sul mio pc e quindi mi rimane tutto piu semplice.

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    Originariamente inviato da tyson
    Grazie infinite per i consigli , fornisco ulteriori dettagli con il vostro aiuto sono sicuro di trovare una soluzione

i siti sono fatti tutti in php e mysql , per quanto riguarda la connessione, posso arrivare con il servizio PRO a banda massima fino a 1280 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload,
    con questa ce la posso fare ?
    altrimenti non vedo altre possibilità.

Con linux non ho molta esperienza preferisco sicuramente windows con apache che già ci ho smanettato molto sul mio pc e quindi mi rimane tutto piu semplice.
    no...
    sono assolutamente troppo pochi per quel numero di visite...

fastweb a quanto arriva? mi sembra un paio di mega li faccia...

tu sai quanto sia complicato configurare un webserver, vero?
    occhio, non un personal web server su cui fare girare la prova degli script, ma un webserver che debba poter resister ad eventuali hacking...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Utente di HTML.it
    si si lo immagino ma sono pronto a risolvere tutti i problemi partendo dalla connessione ,

Con cheapnet posso avere fino a 2048 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload ed alcuni IP fissi , però mi verebbe a costare piu di quanto pago per i 2 server dedicati

Fast Web qui non arriva , anche se stanno abb vicini . io sono di Nettuno. (RM)

in ogni caso potrei provare lo stesso con la connesione 1280 Kb/s in download e 512 Kb/s in upload , almeno 2000 utenti giornalieri li reggerà ? in altri termini una 20ina di utenti collegati contemporaneamente buona parte della giornata.

Con tiscali si può fare ?

Utente di HTML.it
    il problema non è il download... è l'upload...

20utenti contemporanei... se già ogni utente scarica attorno ai 10kb/s la tua banda vale niente. Di utenti del genere ne reggi 6 o 7 max in contemporanea.

Se una pagina occupa anche solo 30-40kb e hai 20 utenti attaccati ci vogliono 15-20 secondi per utente prima di scaricarla
    Senza contare il caso in cui tu abbia qualche file grosso da far scaricare...

ti ci vorrebbero almeno un paio di Mbit/s in upload.

provare puoi provare ovviamente...

(FW mi fa i 10Mbit in upload... ma non ha IP pubblico, figuriamoci fisso)
    "Come vedi tutto è usuale, solo che il tempo chiude la borsa e c'è il sospetto che sia triviale l'affanno e l'ansimo dopo una corsa, l'ansia volgare del giorno dopo, la fine triste della partita, il lento scorrere senza uno scopo di questa cosa che chiami vita."

fastweb a quanto arriva?
    Con FW però non hai IP pubblico, che è un servizio ulteriore a pagamento (costosissimo fra l'altro), e quindi non se ne parla neanche (comunque sarebbe a 10MB: come velocità andrebbe bene).
    il problema non è il download... è l'upload...
    Per quello dico che ci vuole una linea simmetrica.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Permessi di invio