Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15
    Utente bannato

Sistema operativo su Hard Disk S-ATA???

Salve ragazzi, avevo da farvi una domanda.
    Sarei intenzionato a comprare un kard disk S-ATA, sul quale ovviamente installare il sistema operativo.
    So che per installarci il S.O. bisognia impostare o settare un qualche cosa in particolare, altrimenti windows non ti rileva l'hard disk.

Sapete come installare correttamente un sistema operativo su S-ATA?

Utente di HTML.it

Re: Sistema operativo su Hard Disk S-ATA???

Originariamente inviato da n3n0oo
    Salve ragazzi, avevo da farvi una domanda.
    Sarei intenzionato a comprare un kard disk S-ATA, sul quale ovviamente installare il sistema operativo.
    So che per installarci il S.O. bisognia impostare o settare un qualche cosa in particolare, altrimenti windows non ti rileva l'hard disk.

Sapete come installare correttamente un sistema operativo su S-ATA?
    di solito con l'hd ma più facile con il cd della mainboard ci sono i driver da instalalre in fase di setup del sistema , tipo con xp, carichi i driver al momento che te li chiede..

Utente bannato
    http://www.pc-facile.com/installare_disco_sata_xp_t150725/

Ho trovato questo link che credo sia molto esaudiente...cmq sia m'hanno detto che sulla mia scheda madre Asus P4P800-X non dovrei avere nessun prob speriamo bene...quando coprerò l'hd e provero vi farò sapere

Non è difficile, tu inizia a installare winXP e all'inizio quando ti chiede di premere un pulsante (mi sembra F4 o una cosa del genere...) per installare un Hd di terze parti, tu lo installi e dopo al riavvio successivo Win ti troverà l'HD SATA...

Ciao

Originariamente inviato da Juanpalmy
    Non è difficile, tu inizia a installare winXP e all'inizio quando ti chiede di premere un pulsante (mi sembra F4 o una cosa del genere...) per installare un Hd di terze parti, tu lo installi e dopo al riavvio successivo Win ti troverà l'HD SATA...

Ciao
    F6 non F4.

Ti servono solo i driver SATA su floppy, spesso te lo trovi già, a volte invece ti devi creare il floppy dal software della motherboard.

Ricordavo un tasto Funzione...

Grazie per la delucidazione...

Juanpalmy

Utente bannato
    vi ringrazio dell'interessamento e dei consigli...al più presto saprò dirvi

per installare su 2 hd in raid 0 stessa procedura vero? :master:
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Utente bannato
    Credo dovrebbe essere la stessa cosa...però gli hard disk devono essere identici in tutto e per tutto altrimenti il raid non te lo fa

Originariamente inviato da n3n0oo
    Credo dovrebbe essere la stessa cosa...però gli hard disk devono essere identici in tutto e per tutto altrimenti il raid non te lo fa
    si lo so, ne ho gia' 2 in raid 1 per i dati... pensavo a un piccolo upgrade per il SO
    FRATELLO DELL'IMPERATORE CARNAUSER,GRANCONSIGLIERE MENTECATTO DELL'ORDINE DELLA SACRA GARROTA E GRAN MAESTRO DELLA NATURA MENTECATTA E SETOLOSA
    E facciamo un giochino che si chiama trenino,dai vieni, fai ciufciuf qui insieme a me! Fai ciufciuf, fai ciufciuf,fai ciufciuf con me. La Legnanza e' forte in lei!

Permessi di invio