Ciao a tutti,
Inizio , prima di qualsiasi problema, ad augurarvi un buon S.Stefano oltre a sperare abbiate passato tutti un ottimo natale.
Ieri sera, in preda ad un attacco di nostalgia, ho rimesso la mia amata slack sul portatile ( non credo la togliero' per un bel po )
Preciso prima di tutto il sistema e il kernel, nonchè il computer su cui è montato :
Slackware 10.0 - DE Dropline Gnome (ultima versione)
Kernel 2.6.10
è montato su un portatile Acer 1511
Ieri tutto allegro inserisco il mio dvd ( slack 10 official, non la current )
ed avvio il setup, avvio l'installazione completa del sistema , configuro tutto e lancio il primo avvio.
Installo i driver eciadsl 8.0 (le ultime versioni hanno problemi col mio modem ) e mi connetto al sito di swaret, lo installo ed scarico firefox ed altri pacchetti.
Scarico l'installer di Dropline e lo installo.. riavvio la macchina
Le azioni qui riportate sono state effettuate tutte da root in modo da non aver problemi con i permessi in fase di installazione
Fatta tutta questa manfrina ( scusate se ho riportato tutto passo passo ma penso sia piu utile al fine di risolvere )
Creo un account utente e mi loggo con questi
scarico un package ( non ricordo quale ma non è rilevante ) mi sposto nella cartella con cd e avvio installpkg
$: comando sconosciuto
io resto cosi :VVoVe:
provo a lanciare swaret
$: comando sconosciuto
li ho veramente flashato
mi loggo come root... swaret lavora a pieno ma installpkg sembra non esistere.. allora apro swaret e reinstallo pkgtools...tutto risolto
apro le cartelle..e sorge un problema:
Gli editor di testo predefiniti.. i programmi per l'apertura di immagini e anteprima delle stesse.. programmi di vario genere ( non tutti ) sembrano non partire.
li avvio da console e partono senza problemi ( speravo in un output d'errore in modo da capire meglio )
allo stesso modo, se avvio l'icona sul desktop che punta su Cdrom - Sistema - Floppy ( un po il vecchio risorse del computer di windows ) non vedo piu le icone ma dei collegamenti rotti tipo //network.cdrom
penso, a questo punto, che il problema sia del programma browser.
qualcuno di voi sa dirmi di piu per cortesia???
baci e ancora auguri