Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Utenti ed accesso ai comandi

Ciao a tutti,

Inizio , prima di qualsiasi problema, ad augurarvi un buon S.Stefano oltre a sperare abbiate passato tutti un ottimo natale.
    Ieri sera, in preda ad un attacco di nostalgia, ho rimesso la mia amata slack sul portatile ( non credo la togliero' per un bel po )
    Preciso prima di tutto il sistema e il kernel, nonchè il computer su cui è montato :

Slackware 10.0 - DE Dropline Gnome (ultima versione)
    Kernel 2.6.10

è montato su un portatile Acer 1511

Ieri tutto allegro inserisco il mio dvd ( slack 10 official, non la current )
    ed avvio il setup, avvio l'installazione completa del sistema , configuro tutto e lancio il primo avvio.
    Installo i driver eciadsl 8.0 (le ultime versioni hanno problemi col mio modem ) e mi connetto al sito di swaret, lo installo ed scarico firefox ed altri pacchetti.
    Scarico l'installer di Dropline e lo installo.. riavvio la macchina
    Le azioni qui riportate sono state effettuate tutte da root in modo da non aver problemi con i permessi in fase di installazione

Fatta tutta questa manfrina ( scusate se ho riportato tutto passo passo ma penso sia piu utile al fine di risolvere )
    Creo un account utente e mi loggo con questi
    scarico un package ( non ricordo quale ma non è rilevante ) mi sposto nella cartella con cd e avvio installpkg

$: comando sconosciuto

io resto cosi : VVoVe:
    provo a lanciare swaret

$: comando sconosciuto

li ho veramente flashato

mi loggo come root... swaret lavora a pieno ma installpkg sembra non esistere.. allora apro swaret e reinstallo pkgtools...tutto risolto
    apro le cartelle..e sorge un problema:

Gli editor di testo predefiniti.. i programmi per l'apertura di immagini e anteprima delle stesse.. programmi di vario genere ( non tutti ) sembrano non partire.
    li avvio da console e partono senza problemi ( speravo in un output d'errore in modo da capire meglio )

allo stesso modo, se avvio l'icona sul desktop che punta su Cdrom - Sistema - Floppy ( un po il vecchio risorse del computer di windows ) non vedo piu le icone ma dei collegamenti rotti tipo //network.cdrom

penso, a questo punto, che il problema sia del programma browser.

qualcuno di voi sa dirmi di piu per cortesia???

baci e ancora auguri
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

uppettino

a nessuno si sono mai incasinate cosi le dipendenze e sa dirmi come risolvere?
    Un programmatore interroga Dio disperato dal bisogno di sapere il segreto della vita. Ad un certo punto tuona una voce dal cielo.. "Per prima cosa.. LEGGI LE FAQ!

Permessi di invio