Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Librerie Gd...img in binario

Ciao a tutti,
    volevo capire delle cose riguardo le gd.
    Sapete spiegarmi cosa può indurre una persona a gestire le img fatte con le gd o indipendetemnete in binario quindi allocandole direttamente nel db anzichè nel sito???
    E come si fa a richiamare via codice delle img in binario?
    Grazie

basta che le inserisci nel database usando le insert e le estrai dal database usando una select

x inserirle\leggerle xo devi usare o il base64_encode e base64_decode oppure le converti in esadecimale quando le inserisci, e quindi questo ti evita di usare il base64 encode\decode

Ciao,
    grazie per avermi risposto..tuttavia non ho capito bene come fare, esiste un esempio ben preciso?
    E soprattutto, siccome secondo me è davvero stupido allocare memoria sul db appesantendo il tutto vorrei davvero capire cosa può spingere ad usare questo metodo....

non è stupido

in realtà consumo praticamente lo stesso spazio (credo una decina di byte in + che di certo non creano il problema) ma in compenso hai una estrema flessibilità, puoi spaccare il carico su più servers non avendo i files tutti su un server (è sempre possibile dividere il carico ma non sarebbe molto efficente e cmq ci potrebberò essere problemi seri nella strutturazione) e il database ha un sistema di caching, quindi se alcuni file son piccoli stanno direttamente in memoria alleggerendo ancor i più il tutti

questi sono validissimi motivi

l'unico serio contro è che non puoi usare un downloader per scaricare i file perché ovviamente non c'è il resume, che certamente può essere simulato, ma in realtà non serve...i file sono comunque piccoli, soprattutto nel caso di immagini

Permessi di invio