Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Posizionamento nei motori

Salve a tutti, ho da poco realizzato un sito e da circa un mese e mezzo sto cercando di farlo indicizzare ai motori di ricerca maggiori quali google o yahoo. Google da canto suo mi ha indicizzato 4 pagine dopo circa 20 gg per poi togliermele. ora ha nuvamente indicizzato la index e un'altra collegata all'index, ma tutte le altre nulla? E' normale dopo tutto questo tempo o devo cominciare a preoccuparmi? Grazie a chiunque saprà darmi qualche indicazione

forse involontariamente hai usato qualche trucco che google non digerisce... magari prova a postare l'url del sito...

Re: Posizionamento nei motori

Originariamente inviato da simones70
    Salve a tutti, ho da poco realizzato un sito e da circa un mese e mezzo sto cercando di farlo indicizzare ai motori di ricerca maggiori quali google o yahoo. Google da canto suo mi ha indicizzato 4 pagine dopo circa 20 gg per poi togliermele. ora ha nuvamente indicizzato la index e un'altra collegata all'index, ma tutte le altre nulla? E' normale dopo tutto questo tempo o devo cominciare a preoccuparmi? Grazie a chiunque saprà darmi qualche indicazione

il sito è nuovo come dici. Quanti link esterni puntano a questo sito, e che pr hanno?

invio url

l'url è www.turistaonline.net

non ci sono siti che linkano il mio sito, la mia preoccupazione è che per molti dei miei articoli ho inserito dati presi da altri siti mettendo un link verso quei siti....forse è proprio questo che non piace ai motori di ricerca (e probabilmente anche ai titolari dei siti dai quali ho preso a prestito informazioni. )

no tranquillo

devi avere dei link che puntano al tuo sito perchè google lo deve ritenere importante. All'inizio si deve stabilizzare.

Molte volte anche a me prendeva le pagine e scomparivano quando faveco site:

perchè avevo pochi link e perchè il sito era giovane

cmq hai anche un errore grave

<META NAME="ROBOTS" CONTENT="index,follow">
    <META NAME="REVISIT-AFTER" CONTENT="4 weeks">

togli il 2 che non serve

invece per il primo non hai nella root del sito il robots.txt

per maggiori informazioni www.motoricerca.info

Hai molti meta inutili

Scusa ho dato un occhiata velocissima

grazie

grazie per le informazioni

Mi permetto di darti qualche altro suggerimento oltre il posizionamento.
    Il doctype è sbagliato manca una riga, dovrebbe essere così:
    codice:
    <!DOCTYPE HTML PUBLIC "-//W3C//DTD HTML 4.01 Transitional//EN"
    "http://www.w3.org/TR/html4/loose.dtd">
    A google gliene frega niente, ma è sempre meglio piazzarlo corretto!

Poi elimina la punteggiatura dal titolo.
    Elimina praticamente tutti i meta tranne description, keyword (forse troppe) e lang che dovrebbe essere così e non come l'hai messo tu (ma posso sbagliarmi!):

codice:
    <meta http-equiv="Content-Language" content="it">
    Metti i javascript in un js esterno e perchè non provare ad utilizzare i css per una struttura, la tua, che si presta benissimo a questo set di comandi? Riduci codice, aumenti la velocità del sito e probabilmente anche la velocità di indicizzazione...

Altra cosa: il codice è un po' sporco, prova a validarlo e elimina un po' di spazi tra una riga e l'altra, compattalo un po' insomma...

Permessi di invio