Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
    Utente bannato

global.asa e piu sezioni

salve buon natale anzitutto ho un problema di logica con il global.asa
    dunque:
    siccome ho un sito abbastanza complesso diviso per lingua in questo modo(stile microsoft.com)
    sito.com/it
    sito.com/en
    sito.com/es

mi chiedevo appunto se è possibile associare al global.asa application on start e on end non quando si accede al server ma quando si accede ad una determinata cartella..in modo da monitorare non gli utenti generali connessi ma gli utenti per ogni sezione...?
    ciao e grazie

No, il global.asa ha validità globale.
    Puoi ovviare ad esempio con un array di N valori (dove N è il numero di sezioni da controllare) e tratterai singolarmente ciascun valore.

Quando un utente entra nella sezione it aumenta il contatore it e decrementa quello della sezione precedente.

E' però complessa come gestione anche perchè devi tener traccia di dove va l'utente e da dove arriva.

Utente bannato
    cioè tipo:
    application("users")="100,50,39"
    se uno entra in it splitto e diventa 101,50,38
    ma poi come gestisco il session on end? come faccio a sapere da dove è uscito?

E' quello il fatto.
    DOvresti poter sapere l'ultima pagina in cui è rimasto "appeso".

Al momento non mi viene in mente nulla di ottimizzato e sensato.

Utente bannato
    richiamare la querystring dentro il global.asa non ha un senso? anche gestendo tramite javascript eventi in chiusura della pagina avrebbe come risultato che ti rimarrebbero ogni tanto appesi degli utenti per problemi di compatibilità browser e errori sporadici (e sarebbe decisamente privo di classe aggiungerei)usando un db users where are si rallenterebbe da matti il sito...ma non cè un modo di sapere dove sono connessi gli utenti che sono connessi eppure nei log del server appare percui non è che cè qualche comando?

Utente di HTML.it L'avatar di Gioba66
    ma usare le statistiche di accesso?
    se il server è tuo, ci sono ottimi programmi anche gratuiti per l'analisi dei log; se sei in hosting, ormai tutti i provider un minimo affidabili ti danno le statistiche di accesso...
    Tutti vogliono parlare, nessuno sa ascoltare.

Utente bannato
    preferirei una soluzione che mi permetta di visualizzare tutte le informazioni tramite un unico pannello

non so se hai mai visto le statistiche che generano (e che dinamicamente puoi crearti in tempo reale) da un programma professionale di statistiche di accesso...

Utente bannato
    penso tu stia parlando di pannelli come Helm che si mi creano dinamicamente informazioni ma non dove voglio io..a me servirebbe una applicazione attiva contente gli utenti connessi in ciascuna sezione in modo di portermela gestire anche perchè ho creato un buon backhand di controllo a cui vorrei appunto intergrare queste ulteriori statistiche

helm non c'entra nulla.
    sto parlando dei programmi di statistiche che ti dicono appunto gli utenti cosa hanno fatto e cosa stanno facendo (in tempo reale).
    dai un'occhiata a queti link: molti provider li mettono nei loro piani di hosting

http://www.deepmetrix.com/index.asp?refid=livestats.com

http://www.smarterstats.com/Products...s/Default.aspx

poi se vuoi invece divertirti a costruirti il tuo sw di gestione degli accessi, fai pure... ma non sempre ripartire da zero conviene!

Permessi di invio