Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1

    Eseguire query solamente una volta

    Mi sto scervellando per fare una determinata cosa. Ogni lunedì vorrei che un determinato campo venisse azzerato. Fin qui nessun problema...faccio un controllo sul giorno odierno e sul giorno che ho fissato io (lunedi) e se combaciano eseguo la query.
    Il problema è che vorrei che la eseguisse una sola volta all'interno della giornata, ovvero al primo che carica la pagina quel giorno!
    Mentre a me succede che per tutto il lunedi, ogni volta che viene caricata la pagina, esegue la query.
    Come fare?

  2. #2
    puoi usare cron su linux\*bsd o at su windows

    se vuoi lanciare la query una sola volta durante il giorno semplicemente o prima estrai il valore e verifichi che sia vuoto oppure scrivi dentro un file uno unixtimestamp e prima di eseguire la query, dopo il controllo sul giorno, verifichi che la data del giorno scritto nel file e la data tua non corrispondano, se si allora non fa nulla, se no allora esegue la query e riscrive il file

  3. #3
    Io farei così:

    Crei un altro campo nella tabella che potresti chiamare ... :master: non so : 'conta_accessi'; e lo setti inizialmente a 0; Quando viene il lunedì che parte questo script php gli aggiungi due righe di codice:

    Prima fai fare un controllo che se quale campo è > di 1 non esegue lo script altrimenti lo esegue;

    Chiaramente devi aggiungere per ogni volta che viene caricata quella pagina due righe per fare l'update a quel campo...cosi ti ritrovi anche quante volte nella giornata è stata visita.

    Ciao


    Gerrix
    Chiamatemi sven se volete non ho voglia di fare una nuova email per una nuova registrazione xD
    Mac Future User , Ventilatore for PC Cooler user , - dry is coming -

  4. #4
    Ora provo thx ad entrambi!

  5. #5
    K sono riuscito a farlo usando il secondo sistema
    Thx ancora ad entrambi!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.