Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495

    Serie di domande nuova installazione

    Scusate se il nome del topic e' piuttosto generico ma non sapevo come altro chiamarlo

    Ho parecchie domande, rigorosamente da newbie:

    BASH:

    Come configuro degli alias miei ?
    Come faccio a disabilitare gli odiosi beep audio?
    Come faccio a fare in modo che quando premo tab anziche' fare beep e visualizzare l'elenco delle opzioni che soddisfano le iniziali correnti me le scorra una a una?

    Font:

    Non mi e' chiaro perche' le font in giro per il sitema sembrano impazzite. Ho messo a posto le font di Konqueror e del desktop, ma ora che sto usando firefox sto scrivendo da una textbox con una font che avra' si e no una courier 8, i menu' di firefox sono una qualche font bold da almeno 30 pixel, e gli altri elementi del form per scrivere questo msg (titolo e altri) sono in font enormi impostate apparentemente a caso.

    KDE / Desktop:

    All'avvio, prima di applicare le mie impostazioni, KDE parte in 1600x1200 a 90Hz, massima risoluzione che il mio monitor supporta. E' un attimino troppo, e vorrei che questa risoluzione non venisse visualizzata neanche per quei 3-4 secondi che impiega a caricare le impostazioni del mio utente. Dove metto le mani per cambiare questo comportamento?

    Il tema di default di KDE che viene con la SUSE e' bello, ma a me piacciono le cose molto piu' essenziali. Cosa devo fare per installare altri temi?

    In particolar modo per la console, vorrei fare in modo che non si apra in una posizione a caso, ma a a una coordinata x,y che voglio io. Si puo'? Ho gia' configurato font e colori ma questa impostazione non l'ho trovata.

    Avvio:

    I file di avvio quali sono? Lo so che questa domanda e' un zinzino generica, ma vorrei sapere (passatemi la domanda da super noob) l'equivalente del'autoexec (o della startup-sequence per Amiga uahaha )

    Ne ho altre decine ma per ora penso vi bastino queste

  2. #2

    Re: Serie di domande nuova installazione

    Originariamente inviato da *Ray*
    Come configuro degli alias miei ?
    Modifica opportunamente $HOME/.bashrc
    Come faccio a disabilitare gli odiosi beep audio?
    Io ho staccato il PC-speaker comunque ci sono metodi piu` furbi (vedi google alla peggio)
    Come faccio a fare in modo che quando premo tab anziche' fare beep e visualizzare l'elenco delle opzioni che soddisfano le iniziali correnti me le scorra una a una?
    Vedi se nella documentazione di bash_completion c'e` qualcosa che fa al caso tuo, ma a seconda di quel che chiedi potrebbe essere irrealizzabile.

    Avvio:
    I file di avvio quali sono? Lo so che questa domanda e' un zinzino generica, ma vorrei sapere (passatemi la domanda da super noob) l'equivalente del'autoexec (o della startup-sequence per Amiga uahaha )
    Sei ancora troppo generico... Ti servono i file di avvio del sistema o di uno specifico utente?
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    1,414

    Re: Serie di domande nuova installazione

    Originariamente inviato da *Ray*

    Come faccio a disabilitare gli odiosi beep audio?
    Pure a me rompevano le palline, li disabiliti dal centro di controllo KDE da qualche parte che non ricordo, nei suoni di sistema (li levi tutti in blocco)
    Come faccio a fare in modo che quando premo tab anziche' fare beep e visualizzare l'elenco delle opzioni che soddisfano le iniziali correnti me le scorra una a una?
    Il beep lo risolvi allo stesso modo, per il resto prova pigiano due volte tab velocemente, a me funziona
    Il tema di default di KDE che viene con la SUSE e' bello, ma a me piacciono le cose molto piu' essenziali. Cosa devo fare per installare altri temi?
    Centro di controllo per gestire i temi già esistenti, per scaricarne altri kde-look.org, ti spiegano lì come installarli - sono bellizzimi

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di *Ray*
    Registrato dal
    Oct 2000
    Messaggi
    495
    Ho anche un altro problema:

    Sto ascoltando mp3 con il lettore preimpostato di default da SUSE, un tale amarok.

    La qualita' audio e' veramente bassa e non capisco perche'. E' come se fosse leggermente sottocampionato.

    Ho una scheda audio integrata del menga, ma non si sente cosi' male sotto Windows :|

    Any help ?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.