Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Discussione: ie4uinit.exe

ie4uinit.exe

Dopo problemi vari di connessione con l'adsl e pop-up assurdi che spuntano dappertutto, stavo guardando nella cartella windows/system32 per cercare qualche intruso.
    Con google ho trovato indicazioni su qs file "ie4uinit.exe" ed ho provato ad eliminarlo: dopo 5 secondi l'icona riappare, di continuo...cosa è?Deve starci oppure?Ci sono altri files associati a questo da eliminare prima?
    Grazie!

Utente di HTML.it L'avatar di Navarro
    anche qui la seconda
    http://www.aviglianabaseball.it

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di Habanero
    ie4uinit.exe è un processo di sistema
    Leggi il REGOLAMENTO!

E' molto complicato, un mucchio di input e output, una quantità di informazioni, un mucchio di elementi da considerare, ho una quantità di elementi da tener presente...
    Drugo

Ho fatto la scansione online con Panda, 2 me li ha disinfettati, altri 2 no:
    (Virus:Trj/Downloader.GK Non Disinfettato C:\Documents and Settings\Elisabetta\Impostazioni locali\Temp\localNrd.cab[polall1l.exe]
    Virus:Trj/Downloader.GK Non Disinfettato C:\Documents and Settings\Elisabetta\Impostazioni locali\Temp\THI3963.tmp\localNrd.cab[polall1l.exe]
    Cosa ci faccio?

Antivir invece mi trova un virus chiamato "Krepper3"...

Poi ho usato ad-aware e mi ha trovato 30 new object.
    Insomma...un disastro VVoVe:
    Premesso che purtroppo sono poco attenta alla manutenzione del pc, non so se uso bene qs programma: dopo la scansione seleziono tutti gli oggetti che ha trovato, vado avanti e li elimino. Tra l'altro è in inglese e ci capisco poco.
    ops...modifico il messaggio perchè ho letto l'altra tua risposta...vado a vedere il link su ad-aware x vedere se faccio le cose per bene...
    Grazie!

ehm ehm...ho scoperto che bastavano 2 clic per passare dall'inglese all'italiano...sto migliorando... :maLOL:

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    Originariamente inviato da elisabetta74
    ehm ehm...ho scoperto che bastavano 2 clic per passare dall'inglese all'italiano...sto migliorando... :maLOL:
    bene bene, allora ti assegno il compitino per oggi martedì:

- 'modalità provvisoria' è quella che devi adoperare quando fai le scansioni di certo malware: se non la usi perdi solo tempo senza alcun risultato

- 'ripristino di sistema' lo devi disabilitare prima di fare le scansioni se usi windows xp (o windows M.E.) altrimenti ..... idem come sopra

buona notte Elisabetta :maLOL:

sei molto gentile.............ma come si entra in modalità provvisoria??? :master:
    e come diabilito il ripristino sistema...?
    con ad-aware nn ho risolto nulla...
    Grazie ancora!!!

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    in modalità provvisoria si entra nel seguente modo:

accendi il pc

le prime scritte che vedi fanno parte del BIOS che sta caricando

prima che parte windows (cioè di vedere il logo della finestrella con i 4 colori ) devi premere F8 che si trova vicino a F7 che si trova vicino a F6 che si trova...

una volta premuto F8 ti trovi davanti a una bruttissima schermata nera...con un menù e delle voci che citano:
    modalità provvisoria
    ...con supporto di rete
    normale
    ...riavvia
    non me li ricordo tutti ma poco importa
    tu devi scegliere modalità provvisoria
    P.S. le voci le devi scegliere con le freccie direzionali (quelle che stanno tra il tastierino numerico e le lettere )

finalmente sei in modalità provvisoria le cui caratteristiche sono:
    risoluzione dello schermo bassissima
    mouse, finestre, bottoni e scritte enormi
    pochissimi colori
    ecc...
    ma quello che distingue questa modalità da quella normale è il caricamento o meglio il non caricamento di tante applicazioni inutili al sistema...

lezione terminata.

se avete letto fino a qui mi dovete pagare 25 euri sul mio contocorrente che vi fornisco in pvt

bene, ho seguito anche i vs suggerimenti...i risultati sono qui

http://forum.html.it/forum/showthrea...hreadid=764299

grazie mille!

Permessi di invio