ciao a tutti...(o auguri a tutti....)
nel mio sito ho all'ingresso di una pagina di inserimento foto, un controllo incrociato tra file jpg esistenti sul server, e nomi degli stessi file jpg sul db...
se esiste il file, ma non è scritto sul db, la routine lo cancella...
ho notato però che all'aumentare dei record, corrisponde una (evidente) lentezza nell'apertura della pagina.
c'è un modo per velocizzare la routine?
ve la posto:
codice:set recset=server.CreateObject("ADODB.recordset") strSQL="SELECT percorso FROM immagini" recset.open strSQL,conn,3,3 if recset.recordcount then Set fso = CreateObject("Scripting.FileSystemObject") Set folderObject = fso.GetFolder(Server.MapPath("\img")) Set filesObject = folderObject.Files for Each files In filesObject recset.movefirst file_trovato=false do while not recset.eof if recset("percorso")<>"" then nome_file=split(recset("percorso"),"/") if nome_file(ubound(nome_file))=files.name then file_trovato=true end if end if recset.movenext loop if file_trovato=false then FSO.DeleteFile(Server.MapPath("/img")&"\"&files.name) end if Next Set fileObject = Nothing Set folderObject = Nothing Set fso = Nothing

Rispondi quotando
) Circa la CPU: se il PC è tuo, quando lanci il controllo, vedi di non avere aperti altri programmi. se sei in hosting, fai girare quando presumi ci sia meno traffico (sui server italiani la notte o la mattina presto...)