Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

L' importanza dei tag H1 H2 ...

Ciao
    facendo una pagina con vari aggiornamenti mi è sorto un dubbio, oltre al tag h1 che uso sempre ho voluto utilizzare anche gli altri tag h2 h3 h4 h5, ma l'ho fatto per mettere in evidenza gli altri aggiornamenti.

tipo:

<h1>Titolo della pagina</h1>
    <h2>27/12/2004 Aggiornamento</h2>
    <h3>25/12/2004 Aggiornamento</h3>
    <h4>23/12/2004 Aggiornamento</h4>
    <h5>22/12/2004 Aggiornamento</h5>
    <h6>20/12/2004 Aggiornamento</h6>

Ho fatto bene a fare in questo modo essendo gli aggiornamenti di uguale importanza? E ora che ho intenzione di fare delle faq posso mettere nella stessa pagina sempre il titolo "Faq nome" in h1? non rischio che poi mi perda di importanza il primo titolo? grazie

Utente bannato

sfurto un attimo la tua domanda.... [:bastardo:]

è possibile personalizzare il tag h1? e se si, ome si fa? grazie!

Utente bannato

comunque....

l'importanza dei tag hx è alta.. anche i motori (sopratutto) se controllano le tue pagine e vedono questi tag danno maggiore importanza. poi non so fino a che punto ne potresti guadagnare.

il fatto di mettere tanti tag diversi per argomenti di importanza uguale potrebbe compromettere non tanto i riusltati dei motori, ma la chiarezza delle pagine. crfedo che se un argomento ha la stessa importanza di un altro lo metterei con h2 ma il più recente lo metteri prima dell'altro. così la pagina avrebbe più senso e sarebbe più facile da navigare.

on definitiva credo che tu debba usare tag uguali per l'importanza degli argomenti utilizzare tag diversi, oltre a non dare una gran ciarezza alla pagina, potrebbe ompormettere i risultati nei motori, rispetto ad altri siti che utilizzano caratteri uguali per importanza degli atrgomenti.

per maggiori informazioni è pregato di attendere gli esperti dei motori di ricerca

se riguarda la grandezza dei caratteri non credo sia quello il problema basta usare i css

Re: sfurto un attimo la tua domanda.... [:bastardo:]

Originariamente inviato da srgw
    è possibile personalizzare il tag h1? e se si, ome si fa? grazie!

ot:HTML

<style>
    hx {
    font-size:8px;
    }
    </style>

ma posso utilizzare asnche due volte l'h1 e i vari hx, non rischio che perda importanza?

Originariamente inviato da GraficFroz
    ma posso utilizzare asnche due volte l'h1 e i vari hx, non rischio che perda importanza?
    Ogni volta che leggo queste discussioni mi riesce sempre meno facile comprenderle.

Ogni tag ha una sua importanza e il contenuto all'interno assume la rilevanza relativa solo ed esclusivamente se il tag è usato come tale.

Come per un utente che sappia leggere a vista il codice aprire una pagina con l'Odissea racchiusa tra i tag <hx> da una certa impressione, allo stesso modo sarà, con lievi variazioni, per i motori.

Evitate troppi complessi, usate i tag come devono essere usati, o il risultato sarà quello di aver inserito dentro alle vostre pagine una accozzaglia inutile di byte che, oltre al resto, rallentano il caricamento della pagina.

Questi si che sono 2 link da aggiungere ai preferiti.
    Ottimi.

Utente bannato
    codice:
    <h3>25/12/2004 Aggiornamento</h3>
    <h4>23/12/2004 Aggiornamento</h4>
    <h5>22/12/2004 Aggiornamento</h5>
    <h6>20/12/2004 Aggiornamento</h6>
    Attenzione: se gli aggiornamenti sono allo stesso livello logico (sono paralleli), devi formattare cosi:

codice:
    <h2>25/12/2004 Aggiornamento</h2>
    <h2>23/12/2004 Aggiornamento</h2>
    <h2>22/12/2004 Aggiornamento</h2>
    <h2>20/12/2004 Aggiornamento</h2>

Permessi di invio