Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: autoclk.exe

autoclk.exe

Durante l'ultima scansione con norton, un file sospetto autoclk.exe
    è venuto alla luce... dice che è un trojan... io l'ho messo in quarantena e l'ho inviato alla symantec per un' analisi.
    la mia domanda era se in quanto trojan fosse possibile prenderlo ed eliminarlo manualmente gettandolo nel cestino...

ma come è possibile che sia entrato nel mio sistema, dato che uso il zone alarm... non è io consulti siti hacker!!!

grazie, smack!

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    devi sapere che gli antivirus non rimuovono magicamente i file infetti ecc...
    quindi anche tu puoi cancellarli manualmente solo che qualche traccia la lascia sempre il virus soprattutto nel registro

li puoi prendere in 4 modi:

1- via mail
    2- scaricando crack
    3- cliccando su file di cui non si sa la provenienza
    4- si nascondono dietro altri file

mi vengono in mente questi ma forse ne esistono altri...

mhh...

pensi,dunque, che sia opportuno dare una passata con regcleaner dopo averlo eliminato manualmente o magari esiste un software meno invasivo per "pulire i registri"?
    Grazie..

Utente di HTML.it L'avatar di cso
    non so cosa intendi per meno invasivo ma per me non è invasivo regcleaner!

Una passata io gliela darei ma non credo che tu risolva il problema con un programmino del genere.

Penso che per rimuovere le chiavi lasciate dai virus devi per lo meno guardarti un "manuale" per togliere il virus tipo questo: http://securityresponse1.symantec.co...oval.tool.html anche se non ti dicono neanche di rimuovere chiavi ho preso proprio un esempio calzante

ma non c'è problema se lasci qualche chiave anche perchè si riferisce a file mancanti (se hai cancellato il virus)

caput???

o.k.

cancello il trojan e ffanculo le chiavi...
    ciao-ciao e grazie!

Permessi di invio