Pagina 1 di 5 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 48

Discussione: OS CarPC

OS CarPC

Ho finito di montare il Pc in macchina...Ci avrei messo su windows xp pro ma a mio parere a partire ci mette troppo tempo e cosi vorrei passare ad un OS open source. Deve partire da hard disk, veloce nell'avviarsi, lavorare bene con gli mp3 e tutti i generi di filmati, supportare gli hard disk usb 2.0, bluetooth, lan wireless usb e magari un programma per gps. Oltretutto starei anche cercando qualcosa per i comandi vocali al pc....Che Versione di linux posso montarci su?

Re: OS CarPC

Originariamente inviato da simulator
    Ci avrei messo su windows xp pro ma a mio parere a partire ci mette troppo tempo
    Quant'e` "troppo tempo"? Forse con Linux si puo` far meglio, forse no: dipende dai tuoi requisiti. Di certo, se hai abbastanza voglia di smanettare, puoi raggiungere soluzioni comparabili (o forse superiori sotto alcuni punti di vista) a Media center o chi per lui.

e cosi vorrei passare ad un OS open source. Deve partire da hard disk, veloce nell'avviarsi, lavorare bene con gli mp3 e tutti i generi di filmati, supportare gli hard disk usb 2.0, bluetooth, lan wireless usb e magari un programma per gps.
    A parte gli ultimi due punti su cui ho qualche riserva, dovrebbe essere tutto fattibilissimo, ma dipende dall'HW a disposizione.
    Oltretutto starei anche cercando qualcosa per i comandi vocali al pc....Che Versione di linux posso montarci su?
    Questo e` un problema, cosi` su due piedi direi debian o slackware.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Beh

l'hardware è cosi composto: Motherboard asrock ASROCK S462 K7s41gx con audio, video e rete integrati, una Ram DDR 333 da 256mb. Per ora monto come processore un duron 850Mhz...la piastra madre puo montare fino al sempron....Hard disk 20gb 2,5". Piu in la conto di montare un lettore dvd da portatile con il relativo adattatore per cavo eide...

Re: Beh

Originariamente inviato da simulator
    l'hardware è cosi composto: Motherboard asrock ASROCK S462 K7s41gx con audio, video e rete integrati, una Ram DDR 333 da 256mb. Per ora monto come processore un duron 850Mhz...la piastra madre puo montare fino al sempron....Hard disk 20gb 2,5". Piu in la conto di montare un lettore dvd da portatile con il relativo adattatore per cavo eide...
    Ci si puo` lavorare, ma seconda di quali sono i chip integrati potresti non avere accelerazione audio/video, cosa che vista la potenza di calcolo non esorbitante a disposizione potrebbe dar noia.
    Puo` venir fuori qualcosa di molto carino, ma temo ci sia molto da lavorare, perche` non conosco soluzioni integrate che fanno quanto chiedi.
    "Qualsiasi esperto ha paura di combattere usando la katana vera. Anch'io. Ma non ignoro la mia paura, riesco ad accettarla, e a metterla da parte accanto a me".

Utente bannato
    dynabolic potrebbe fare al caso tuo.... e' una live distro cosi' ci smanetti un po'...

Utente bannato
    e' orientata all'audio/video

http://www.dynebolic.org/

Originariamente inviato da toghir1
    e' orientata all'audio/video

http://www.dynebolic.org/
    si può anche installare
    Karmacoma, jamaica' aroma

Utente bannato
    Originariamente inviato da bakuryu
    si può anche installare
    vero...ed e' anche fatta per girare su hw non proprio potentissimo