Saluti a tutti, vorrei cambiare vga da una 8500LE a una scheda che costi massimo intorno ai 200€(visto che dovro' sobbarcarmi anche la spesa dell'alimentatore, avendo un 250W).
Il mio sistema è Athlon XP 2100+ con 512M di RAM a 333mhz.
Sono orientato su una nVidia 6600 o 6600GT, ma quello che mi preme è sapere quanto questa scheda sarebbe sfruttata sul mio PC... ad occhio direi che le due schede andrebbero piu' o meno uguali (magari guadagno 4fps con la GT, ma costa anche 50 euro in piu'), ma vorrei sentire il parere di qualche "esperto" anche in relazione a schede piu' economiche come le 5700 o, andando su ATI (ma vorrei evitare visto che intendo giocarci anche su Linux e i driver ATI su Linux fanno pena, per ora), una della serie 9600.
Cioe' so bene che su un Athlon64 con 1G di RAM la 6600GT va molto piu' forte di una 9600Pro, ma sul mio athlon?
La scheda dovrebbe avere una longevita' approssimativa di due anni, ossia per due anni devo riuscire a giocare a 1024x768 dettagli alti... o male che vada a 800x600 dettagli alti (i filtri non mi interessano).
Dopodiche' credo che cambiero' tutto passando a 64bit, PCI-E, ecc. ecc.
Non ho fretta di acquistare e mi piacerebbe leggere qualche benchmark che comprende sia la 6600 sia la 6600GT, sia magari qualche scheda ATI corrispondente (non riesco a trovarne).
Grazie anticipatamente![]()

).
Rispondi quotando